Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Nuova nave presa in consegna da Premuda

A distanza di oltre cinque anni dall’ultima volta (quando l’azienda era ancora partecipata e guidata dalla famiglia Rosina), la società armatoriale genovese Premuda è tornata a prendere in consegna una nuova nave.

Si tratta della nave cisterna Yufu Crown, una medium range da 51.000 tonnellate di portata lorda appena costruita dal cantiere navale giapponese Minami Nippon e noleggiata da Shoei a Premuda per i prossimi 7 anni. La shipping company genovese, che recentemente aveva annunciato per voce del suo azionista di controllo (Pillarstone Italy) due nuovi acquisti, disporrà in effetti di un un’opzione d’acquisto sulla nave. Il primo impiego della Yufu Crown è un time charter di 1 anno con il noleggiatore Clearlake Shipping (Gruppo Gunvor) a una rata giornaliera di 17.000 dollari.

Lo studio legale BonelliErede ha agito al fianco della società armatoriale genovese nella presa in consegna della nave cisterna con un team composto da Enrico Vergani, of counsel e team leader del focus team Shipping and Transport, e da Giulia Costa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Premuda fixes newbuild MR tanker to Clearlake