• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Carnival cancella tutte le crociere in Italia nel 2020

Carnival Cruise Lines, brand del gruppo Carnival Corporation destinato a un target di clientela americano, secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY ha reso noto alle agenzie di viaggio, ai porti e alle agenzie marittime la cancellazione di tutte le crociere in Italia fino al prossimo 30 ottobre, vale a dire per tuta la stagione 2020. […]

di Nicola Capuzzo
1 Aprile 2020
Stampa

Carnival Cruise Lines, brand del gruppo Carnival Corporation destinato a un target di clientela americano, secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY ha reso noto alle agenzie di viaggio, ai porti e alle agenzie marittime la cancellazione di tutte le crociere in Italia fino al prossimo 30 ottobre, vale a dire per tuta la stagione 2020. A farne le spese i porti di Livorno, Civitavecchia, Napoli, Venezia, Palermo e Messina. La compagnia aveva previsto 58 toccate in Italia e una movimentazione pari a 141.900 passeggeri.

La comunicazione informa infatti che per i prossimi sette mesi la nave Carnival Legend non effettuerà partenze né sugli itinerari previsti in partenza da New York, né su quelli programmati in Nord Europa e soprattutto in Mediterraneo. Più nel dettaglio, a partire dal 7 luglio prossimo, la nave avrebbe dovuto operare crociere nel Mediterraneo occidentale in partenza da Barcellona con scali a Firenze (porto di Livorno), Roma (Civitavecchia), Napoli e Taormina (Messina). Un altro itinerario, in partenza da Venezia, prevedeva inoltre toccate anche a Palermo.

Dove a essere impiegata sul mercato del Mediterraneo anche la nave Carnival legend ma gie un paio di settimane fa gli itinerrai in Europa erano stati cancellati.

Provvedimento simile, anche se non riguarda il Vecchio Continente, è stato preso per la Carnival Radiance che fino al prossimo 1 novembre non salperà dal porto di Norfolk cancellando gli itinerari previsti, così come tutte le crociere in programma dal porto di San Francisco sono state cancellate per l’intero 2020.

Andrà leggermente meglio solo alle crociere programmate in Alaska per le quali lo stop della compagnia al momento si limita a tre mesi, quindi fino al 30 giugno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version