Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Credit Agricole ha finanziato l’ultimo rimorchiatore acquistato da F.lli Neri

Lo studio legale Watson Farley & Williams ha reso noto di aver assistito Crédit Agricole Italia nell’ambito di un’operazione di finanziamento navale in favore di Fratelli Neri, azienda parte del Gruppo Neri attivo nel settore del rimorchio portuale e servizi marittimi connessi. Il finanziamento è stato espressamente concesso per la costruzione del nuovo rimorchiatore denominato Romito e fornito dal cantiere olandese Damen.
La nuova unità, già in porto a Livorno, è andata a incrementare una flotta di 40 mezzi impiegati nel rimorchio portuali, a supporto del rigassificatore Olt Offshore, di terminal petroliferi, in operazioni di salvataggio sia sulla costa che in mare aperto.
Il finanziamento è stato già interamente erogato a copertura dei pagamenti concordati a stato avanzamento lavori con il cantiere olandese.
Il team di Watson Farley & Williams è stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dalle associate Antonella Barbarito e Beatrice D’Amato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY