Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Finnlines ha affidato a SeaQuest la sorveglianza delle nuove costruzioni in Cina

SeaQuest Marine Project Management è stata incaricata di svolgere l’attività di sorveglianza nuove costruzioni per le tre nuove navi della classe G5GG del Gruppo Grimaldi di Napoli che saranno destinate alla controllata Finnlines una volta completate dal cantiere cinese Nanjing Jinling Shipyard.

Queste unità, il cui progetto è stato elaborato dallo stesso gruppo armatoriale partenopeo insieme ai danesi di Knud E. Hansen, saranno simili alle precedenti navi facenti parte della stessa commessa firmata nel 2018 anche se avranno alcune modifiche per consentire le migliori condizioni di navigazione nei mari del Baltico e il trasporto anche di carichi particolarmente pesanti. La capacità sarà di 5.800 metri lineari e 5.000 metri quadrati per l’imbarco di veicoli.

L’ufficio di SeaQuest Marine Project Management inizierà il lavoro presso il cantiere navale Jinling a partire dal prossimo mese di giugno e proseguirà fino al termine delle consegne stimato nel mese di aprile del 2022.

Dalla sua nascita fino ad oggi SeaQuest ha svolto attività di sorveglianza e supervisione su circa 330 navi in costruzione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY