• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Accordo Pb Tankers – Pillarstone: manca solo la firma

La ristrutturazione del debito di Pb Tankers, società armatoriale parte del Gruppo Pietro Barbaro, è praticamente cosa fatta. Come rivelato dalla nostra testata lo scorso 6 marzo nell’intervista ai vertici di Pillarstone Italy, Gaudenzio Bonaldo Gregori e Roberto Rondelli, la shipping company romana ha deciso di abbandonare la strada del concordato preventivo preferendo optare per […]

di Nicola Capuzzo
30 Aprile 2020
Stampa
Ice Point (PB Tankers)

La ristrutturazione del debito di Pb Tankers, società armatoriale parte del Gruppo Pietro Barbaro, è praticamente cosa fatta.

Come rivelato dalla nostra testata lo scorso 6 marzo nell’intervista ai vertici di Pillarstone Italy, Gaudenzio Bonaldo Gregori e Roberto Rondelli, la shipping company romana ha deciso di abbandonare la strada del concordato preventivo preferendo optare per un salvataggio in collaborazione con il fondo di turnaround che recentemente aveva rilevato da Unicredit e da Intesa Sanpaolo i crediti incagliati relativi a quattro delle cinque navi cisterna in flotta. Nel caso specifico si parla di un indebitamente attorno ai 100 milioni di euro.

Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY il closing della ristrutturazione avrebbe dovuto tenersi questa settimana ma, in assenza finora di annunci in proposito, la formalizzazione dell’affare a questo punto è atteso all’inizio della prossima settimana. Dalla shipping company e dal fondo d’investimenti creato da Kkr Capital bocche cucite sulla questione fino a quando non saranno state apposte le firme sui contratti. Risulta però che la continuità aziendale di Pb Tankers sarà garantita anche perché tutte o larga parte delle navi in flotta continueranno a essere gestire almeno inizialmente dalla società della famiglia Barbaro guidata dall’amministratore delegato Massimo Nicolazzi.

Nicola Capuzzo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)