Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

A Vado Ligure dematerializzato l’accesso dei camion alle banchine (ultimate)

Vado Gateway ha completamente dematerializzato l’accesso dei camion al terminal container e al Reefer Terminal con una nuova app chiamata Apmt TermPoint Appointments a disposizione degli autotrasportatori e scaricabile gratuitamente.

Lo ha reso noto lo stesso terminalista controllato da Cosco e da Apm Terminal spiegando che gli obiettivi sono la velocizzazione dei tempi di ingresso ai terminal, maggiore flessibilità e autonomia nella gestione degli orari e riduzione dell’interazione con il personale al gate di accesso.

“Tramite la nuova app le aziende di trasporto hanno la possibilità di visualizzare e di modificare l’orario dei propri appuntamenti e, in particolare, controllare gli incarichi assegnati, inserire tutte le informazioni sul container richieste prima dell’arrivo, modificare eventualmente la finestra oraria dell’appuntamento, inserire il sigillo del container e visualizzare le informazioni dei terminal” si legge in una nota di Vado Gateway.

Un’opzione importante per i trasportatori che utilizzano più mezzi è inoltre la possibilità di cambiare direttamente all’interno dell’applicazione il numero di targa, in modo da poter visualizzare in tempo reale gli appuntamenti corrispondenti a ciascun mezzo di trasporto utilizzato.

Lo stesso Vado Gateway ha poi rivelato anche che, mentre da un lato prosegue regolarmente l’operativitá del nuovo terminal container,  dall’altro lato continuano senza interruzioni i lavori di ultimazione della parte a mare dell’infrastruttura. “Nel mese di Aprile un altro importante obiettivo é stato raggiunto: é stata infatti completata l’ultima parte di banchina, che permetterá al nuovo Terminal Container di disporre di 700 metri a fronte degli attuali 450 metri”. Il completamento della seconda fase  di costruzione del nuovo Terminal Container é previsto per l’estate 2020.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY