Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Tre partenze cancellate da The Alliance a luglio nei servizi con Genova e Spezia

In attesa di rivelare più precisamente quale sarà l’operatività dei suoi servizi di linea per il trasporto marittimo di container con il Mediterraneo durante tutto il terzo trimestre dell’anno, il consorzio armatoriale The Alliance (Hapag-Lloyd, Hmm, Ocean Network Express e Yang Ming) ha fatto sapere che per luglio sono stati decisi ulteriori tagli alla capacità di stiva offerta al mercato. Alcuni di questi riguardano i porti italiani di Genova e La Spezia.

Nelle settimana n.28 e 31 dell’anno (rispettivamente la prima e l’ultima di luglio) non partiranno dall’Asia la linea MD2 che in Liguria scala il terminal Psa Genova Prà e il La Spezia Container Terminal. Salterà invece la partenza prevista per la settimana n.29 il collegamento MD1 che sotto la Lanterna scala da alcune settimane il terminal Sech.

Le decisioni del consorzio The Alliance per i mesi di agosto e settembre sembrano non impattare sull’Italia ma è probabile che aggiornamenti in tal senso possano arrivare nel corso delle prossime settimane.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY