Il quotidiano on-line del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Msc apre a Torino un nuovo polo tecnologico per i trasporti



Mediterranean shipping company (Msc), secondo vettore marittimo al mondo nel trasporto container e quarto nel mercato crocieristico, ha scelto Torino come sede principale di Msc Technology, nuova divisione tecnologica del gruppo per la movimentazioni delle merci. Lo ha rivelato La Stampa spiegando che il quartier generale della società sarà al Lingotto.

Entro la fine dell’anno saranno assunte almeno 30 persone, che diventeranno 80 nei mesi successivi quando l’attività sarà operativa a pieno regime. L’obiettivo della nuova società, che ha già tre sedi principali a Ginevra (Svizzera), Warren (New Jersey, Usa) e Chennai (India), è quello di inaugurare gli uffici piemontesi entro la metà di ottobre. L’attività inizierà comunque già in estate in una sede provvisoria.

La divisione torinese di Msc Technology opererà su due ambiti di specializzazione. Il primo sarà focalizzato sulla sicurezza delle reti informatiche mentre il secondo team si occuperà di sviluppare applicazioni di supporto al business della compagnia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY