• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

I blank sailing di The Alliance proseguiranno almeno fino a settembre per Genova e Spezia

The Alliance, il consorzio armatoriale formata dalle compagnie Hapag-Lloyd, Hmm, Ocean Network Express (One) e Yang Ming, ha appena annunciato un ridimensionamento della frequenza delle proprie linee marittime a seguito degli effetti della pandemia di Covid-19 sul mercato. Per ciò che riguarda i porti del Mediterraneo, The Alliance ha comunicato la cancellazione delle partenze nelle […]

di Nicola Capuzzo
8 Luglio 2020
Stampa
One Millau (One) al Sech

The Alliance, il consorzio armatoriale formata dalle compagnie Hapag-Lloyd, Hmm, Ocean Network Express (One) e Yang Ming, ha appena annunciato un ridimensionamento della frequenza delle proprie linee marittime a seguito degli effetti della pandemia di Covid-19 sul mercato.

Per ciò che riguarda i porti del Mediterraneo, The Alliance ha comunicato la cancellazione delle partenze nelle settimane 32 (quella di lunedì 3 agosto) e 35 (quella del 24 agosto) del servizio MD1 la cui rotazione tocca gli scali portuali di Qingdao, Busan, Shanghai, Ningbo, Shekou, Singapore, Jeddah, Damietta, Barcellona Valencia, Tanger Med, Genova, Damietta, Jeddah, Singapore, Hong Kong e Qingdao.

Inoltre sono state decise le cancellazioni delle partenze nella settimana 34 dei servizi MD2 e MD3. Il primo scala Busan, Qingdao, Shanghai, Ningbo, Kaohsiung, Shekou, Singapore, Pireo, Genova, La Spezia, Marsiglia Fos, Genova, Pireo, Singapore, Hong Kong e Busan.

Il servizio MD3 effettua scali a Busan, Ningbo, Shanghai, Shekou, Singapore, Jeddah, Ashdod, Istanbul, Izmit, Aliaga, Mersina, Ashdod, Jeddah, Singapore, Kaohsiung e Busan.

Queste cancellazioni riguardano line marittime attese nei porti Mediterranei nel corso del mese di settembre.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)