Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Integroup espande il suo network anche al porto di Oristano

Intergroup ha appena reso noto di aver recentemente rilevato una piattaforma logistica nel porto di Oristano che si aggiunge a quella di Cagliari operativa dal 2017.

Intergroup, gruppo di logistica integrata nato nel 1986, opera oggi su tutto il territorio nazionale attraverso nove piattaforme logistiche ed è presente dal 2016 anche con una branch a Londra. L’azienda è attiva nel settori break- bulk, general e special cargo e servizi per navi ro pax con attività che vanno dai terminal portuali, tra cui Civtavecchia e Gaeta, piattaforme logistiche distributive, packaging, trasporti internazionali e trading di commodity.

“La piattaforma logistica di Oristano, specializzata nell’handling e lavorazione di rinfuse solide, sarà oggetto di significativi investimenti che ne ridisegneranno e amplieranno il layout dei magazzini, raddoppieranno le linee e capacità produttive utilizzando cablature e logiche distributive supportate da sistemi IT di ultima generazione” si legge in una nota del gruppo.

“Esprimiamo soddisfazione per l’operazione che è in linea con il progetto aziendale di aggregare realtà frammentate nel settore logistico portuale” ha commentato Pietro Di Sarno, presidente di Intergroup Holding.

Intergroup è stata assistita nell’operazione dall’avvocato Lucia Corradi di Nctm Studio Legale.