Decreto Agosto: dal Governo soldi per marittimi, armatori e terminalisti
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto una serie di misure inserite nel decreto legge Agosto e riguardanti porti e trasporto marittimo. Più nello specifico 50 milioni di euro sono stati stanziati per la compensazione dei danni subiti dal settore del trasporto marittimo di lungo raggio dovuti alla riduzione dei ricavi tariffari […]

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto una serie di misure inserite nel decreto legge Agosto e riguardanti porti e trasporto marittimo.
Più nello specifico 50 milioni di euro sono stati stanziati per la compensazione dei danni subiti dal settore del trasporto marittimo di lungo raggio dovuti alla riduzione dei ricavi tariffari tra febbraio e dicembre 2020; 35 milioni di euro per le decontribuzioni del settore della crocieristica e del cabotaggio marittimo.
Oltre a ciò è stata prevista la somma di 26,4 milioni di euro di copertura per l’erogazione di un’indennità pari a 600 euro ai lavoratori marittimi per i mesi di giugno e luglio 2020 e 20 milioni di euro per la riduzione dei canoni delle concessioni portuali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY