• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Tuillier rimette in moto Arminter con l’acquisto di una kamsarmax bulk carrier

A oltre cinque anni di distanza dalla cessione dell’ultima nave in flotta, la supramax bulk carrier Verdi, la shipping company monegasca Arminter guidata da Eugenio Tuillier insieme al figlio Gianluca è tornata a fare shopping sul mercato. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY sarebbe infatti proprio Arminter la società monegasca che in questi giorni sta […]

di Nicola Capuzzo
15 Settembre 2020
Stampa
Key Calla

A oltre cinque anni di distanza dalla cessione dell’ultima nave in flotta, la supramax bulk carrier Verdi, la shipping company monegasca Arminter guidata da Eugenio Tuillier insieme al figlio Gianluca è tornata a fare shopping sul mercato.

Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY sarebbe infatti proprio Arminter la società monegasca che in questi giorni sta mettendo a segno l’acquisto della nave Key Calla, una kamsarmax bulk carrier del 2010 da 83.000 tonnellate di portata lorda costruita dal cantiere giapponese Sanoyas Shipbuilding. Il prezzo d’acquisto riportato da diversi report di broker marittimi è di 12,75 milioni di dollari, venditore è la società James Cook Seatrade e broker esclusivi per questa cessione erano la trading house Mitsubishi e la neonata Fortsea Shipping di Umberto Novi.

Arminter Sam è una società di ship management con sede a Montecarlo fino a un decennio fa attiva prevalentemente nel settore liquid bulk mentre nell’ultimo lustro si è dedicata alle bulk carrier. Fra i servizi offerti dall’azienda figurano gestione tecnica, gestione commerciale, manning e supervisione nuove costruzioni. Dal sito web aziendale si apprende che clienti di Arminter, nel febbraio del 2017, avevano acquistato in joint venture con un altro operatore una bulk carrier panamax del 2006 che fino al prossimo mese di ottobre sarà impegnata in time charter.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Monaco’s Arminter linked with dry bulk return

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)