Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Uggé torna al comando di Conftrasporto. Duci, Merlo e Messina i vice

Fabrizio Palenzona passa il testimone a Paolo Uggè, che torna così a guidare Conftrasporto nelle vesti di presidente. Al suo fianco, come vice, ci saranno Luigi Merlo (Federlogistica), Stefano Messina (AssArmatori), Gian Enzo Duci (Federagenti) insieme a Manuela Bertoni (Unitai). Pasquale Russo è stato confermato segretario generale, mentre Fabrizio Palenzona, che finora aveva ricoperto il ruolo di presidente dell’a”da vicepresidente confederale “seguirà più da vicino l’attività di Confcommercio Imprese per l’Italia, con particola attenzione ai temi del trasporto” si legge in una nota dell’associazione.

Le nomine sono state decise all’unanimità ieri dal Comitato esecutivo di Conftrasporto.

In carica dal 2015 al 2018, vicepresidente vicario fino a oggi e riconfermato da poco alla guida della Fai (Federazione Autotrasportatori Italiani), Uggè riprende così il comando dell’associazione, a sua volta raggruppamento di 130 associazioni territoriali, cui si sono aggiunte recentemente nuove realtà di Liguria ed Emilia Romagna.

Il neo-presidente ha commentato: “Riparte e si rafforza all’interno di Confcommercio il peso dell’unica confederazione di sistema fortemente voluta dal presidente Carlo Sangalli. Una presenza diventata negli anni l’unica vera rappresentanza della confederazione del trasporto e della logistica”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY