Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Angelo Ansaldo è il nuovo responsabile commerciale di Mediterranea Underwriting

Angelo Ansaldo, uno dei nomi più noti del panorama assicurativo marine in Italia, è appena stato protagonista di un significativo cambiamento professionale lasciando il ruolo di responsabile della divisione Corpi all’interno della compagnia assicurativa Siat per passare in Mediterranea Underwriting. Quest’ultima è una MGA specializzata nelle assicurazioni marittime, sia corpi che merci, basata Genova e nata dalla scissione della divisione marine da Satec Underwriting.

“Volevamo iniziare questo Nuovo Anno nel miglior modo possibile. E cosa c’è di meglio di annunciare con grande orgoglio che Angelo Ansaldo si unirà a MUW?” si legge in un post di marine Underwriting. Che poi aggiunge: “Angelo ha una vasta esperienza assicurativa e solide relazioni personali con la comunità dello shipping internazionale nonché con molti armatori in tutto il mondo. Ci darà l’opportunità unica di unire la splendida tradizione assicurativa marine italiana all’innovazione che MUW si ripromette di portare sul mercato assicurativo”.

Mediterranea Underwriting, guidata dall’amministratore delegato Francesco Dubbioso e dal Presidente Luisa Coloni, è composta oggi da un team di 11 persone con grande esperienza nel settore delle assicurazioni marittime, avendo ognuna di esse già operato per le principali società assicurative e broker attive nel mercato.

Mediterranea Underwriting fornisce soluzioni assicurative per tutte le tipologie di rischi marittimi (blu ocean, brown waters, cargo, yards & marinas, terminals e yachts) con coperture improntate sui principali clausolari italiani ed internazionali.