Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Fusione ‘in casa’ completata per due società del gruppo Cincotta

Fusione per incorporazione tra due società del gruppo Cincotta, che fa capo alla omonima famiglia attiva nello shipping, nella logistica e nei trasporti della Sardegna.
Cincotta Feederferry Srl è infatti confluita nell’Agenzia Marittima Enrico Pernis Srl. L’operazione, completata lo scorso 18 gennaio, avrà effetto retroattivo a partire dal 1 gennaio 2021.
Fondata nel 1998, Cincotta Feederferry ha svolto l’attività di casa di spedizione, di spedizioniere doganale, sia in rappresentanza diretta che indiretta, e ha avviato l’esercizio dell’attività di autotrasporto per conto terzi, con mezzi propri. L’Agenzia Marittima Enrico Pernis Srl, costituita invece nel 1977, svolge attività di raccomandazione marittima in Sardegna, prevalentemente per navi militari, e ha sviluppato negli anni un ramo d’impresa dedicato alle forniture navali.
Entrambe, come detto, fanno capo direttamente alla famiglia Cincotta.  Con l’operazione la Enrico Pernis Srl si propone di incorporare tutto il personale della Cincotta Feederferry, così come di ottimizzare i costi della struttura aziendale, nonché di “sviluppare il trasporto logistico utilizzando la licenza e i mezzi per il trasporto conto terzi, la movimentazione e lo stoccaggio di contenitori e la logistica necessaria allo sviluppo delle forniture e cantieristica navale in Sardegna”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY