Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Consegnata Msc Virtuosa che debutterà a Genova in aprile

Msc Crociere ha preso oggi in consegna dai Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire la sua nuova ammiraglia Msc Virtuosa.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della compagnia, tra i pochissimi a partecipare alla relativa cerimonia che si è svolta in forma privata, ha commentato: ” La consegna di MSC Virtuosa, in un momento così difficile per il settore crocieristico, esprime concretamente il modo in cui, come azienda famigliare, continuiamo a guardare al lungo periodo e a costruire il nostro futuro”.

Msc Virtuosa, la 18esima unità della flotta di Msc Crociere e la 16esima costruita per la compagnia dallo stabilimento francese, è gemella della Msc Grandiosa, entrata in servizio alla fine del 2019.

La nave (177.100 tonnellate di stazza, 4.888 passeggeri e 900 milioni di dollari di prezzo) inizierà a operare per la stagione estiva a partire dal 16 aprile 2021, con quattro crociere nel Mediterraneo di 3, 4 e 10 notti in partenza da Genova per poi trasferirsi a Kiel (Germania), dove inizierà i suoi itinerari in Nord Europa.

La sua consegna era stata inizialmente programmata per l’ottobre del 2020, ma era stata successivamente posticipata a causa della pandemia.

Nel corso dell’anno Msc Crociere accoglierà in flotta anche Msc Seashore, in costruzione da Fincantieri che, secondo quanto svelato oggi, sarà consegnata precisamente nel mese di agosto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY