• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Ceduta da d’Amico una Handysize bulk carrier di dieci anni per quasi 11 mln $

Una moderna bulk carrier si appresta a lasciare la flotta del gruppo d’Amico Società di Navigazione. Fonti di mercato riportano infatti la cessione per poco meno di 11 milioni di dollari della Cielo di Dublino, una nave relativamente giovane (10 anni) presa in consegna nei primi mesi del 2011 dal cantiere sudcoreano Hyundai Mipo Dockyard. […]

di Nicola Capuzzo
15 Febbraio 2021
Stampa
d’Amico Dry bulk carrier

Una moderna bulk carrier si appresta a lasciare la flotta del gruppo d’Amico Società di Navigazione. Fonti di mercato riportano infatti la cessione per poco meno di 11 milioni di dollari della Cielo di Dublino, una nave relativamente giovane (10 anni) presa in consegna nei primi mesi del 2011 dal cantiere sudcoreano Hyundai Mipo Dockyard.

“Confermiamo l’operazione, ma non desideriamo divulgare altre informazioni a causa di una clausola di riservatezza. La Cielo di Dublino Handysize costruita nel 2011 presso Hyundai Mipo Dockyard di proprietà di d’Amico Shipping Italia Spa è stata venduta a Israeliani” conferma il gruppo armatoriale romano a SHIPPING ITALY.

“Con la vendita di questa nave il gruppo d’Amico sta continuando il proprio processo di dismissione del tonnellaggio non-eco per focalizzarsi principalmente su quello Eco-design” prosegue la spiegazione. Che infine traccia questo bilancio: “Consegnata questa nave, nel segmento Handysize il gruppo d’Amico opererà una flotta di 11 navi, delle quali 8 di proprietà.Il segmento dry cargo del gruppo può contare su una flotta di circa 50 navi distribuite principalmente fra Post Panamax, Kamsarmax, Supramax e Handysize”.

N.C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)