Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

P&I: Gray (P.L. Ferrari) sbarca a Singapore per Lockton

“Siamo lieti di annunciare la nomina da parte di Lockton (Singapore) Pte Ltd di Alex Gray nel ruolo di Head of Marine P&I. Alex sarà supportato dai team e dal netowrk di P.L. Ferrari e di Lockton Global Marine”.

E’ questo il messaggio con cui le due aziende protagoniste del mercato assicurativo marine annunciano lo sbarco in Estremo Oriente di un professionista al quale spetterà il compito di seguire in prima persona il marketing, la sottoscrizione e l’assistenza su coperture P&I per società vecchi e soprattutto nuove basate in Asia. La nota più nel dettaglio specifica che l’area di competenza di di Alex Gray sarà “Singapore e la più ampia regione Asia – Pacific”.

P.L. Ferrari, azienda con sede a Genova e primario player internazionale attivo nelle coperture P&I. dal 2016 è controllato proprio da Lockton che, fra le ragioni dell’acquisizione, aveva messo in cima alla lista delle priorità proprio l’interesse a creare sinergie nel business armatoriale per aggredire commercialmente nuovi mercati: uno su tutti l’Asia.