• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Seastock (Walter Tosto) vuole portare il Gnl a Trieste

Luca Tosto, amministratore unico di Walter Tosto, ha svelato al Piccolo quali siano i piani del gruppo abruzzese per Trieste, dove è presente con la controllata Seastock da quando lo scorso dicembre ha rilevato all’asta per 6,4 milioni l’intera area dei Depositi Costieri. Al quotidiano il manager ha parlato della volontà di “di mantenere l’attività […]

di Nicola Capuzzo
8 Marzo 2021
Stampa
Depositi Costieri Trieste

Luca Tosto, amministratore unico di Walter Tosto, ha svelato al Piccolo quali siano i piani del gruppo abruzzese per Trieste, dove è presente con la controllata Seastock da quando lo scorso dicembre ha rilevato all’asta per 6,4 milioni l’intera area dei Depositi Costieri.

Al quotidiano il manager ha parlato della volontà di “di mantenere l’attività storica” di bunkeraggio, “incrementandola con nuovi prodotti derivati dalla trasformazione o dalla miscelatura” e di avere allo studio la possibilità di fornire Gnl, così come di guardare con interesse alle applicazioni dell’idrogeno.

Tosto ha anche parlato di una probabile espansione delle attività in altri spazi, cosa che potrà avvenire previo confronto con le istituzioni.

Relativamente agli investimenti previsti per il rilancio dell’attività, Tosto ha parlato di un importo complessivo di 10 milioni di euro, una prima tranche dei quali – del valore di 1,5 milioni – sarà stanziata già quest’anno per “infrastrutture e tecnologia”.

Il numero uno di Walter Tosto ha poi anche offerto un riscontro rispetto all’andamento nel 2020 dell’intero gruppo, cui fa capo anche la mantovana Belleli. Il manager ha detto che gli effetti della pandemia non sono stati rilevanti e che pertanto dal punto di vista economico-finanziario i risultati sono stati simili a quelli del 2019, anno che si era chiuso con un fatturato di 105,5 milioni e utili superiori ai 5 milioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Taranto crociere
Clia: mercato delle crociere salirà a 37,7 milioni nel 2025
Aumentano anche gli italiani che scelgono la vacanza a bordo passati dai 900 mila del 2019 a 1 milione e…
  • CLIA
  • crociere
  • dati
  • Italia
  • trend
2
Politica&Associazioni
20 Maggio 2025
Msc Diletta
Le linee container Cina – West Africa sono diventate le più remunerative
A rendere meno sono quelle in direzione di Nord Europa e Mediterraneo, mentre i liner stanno riuscendo a non far…
2
Market report
8 Maggio 2025
IMMAGINE POST – I numeri dei porti italiani 2025
Leggi il nuovo inserto speciale “I numeri dei porti italiani”
La fotografia del traffico merci (rinfuse, break bulk e container) e passeggeri (traghetti e crociere) che transitano sulle banchine dello…
  • 2025
  • Assoporti
  • break bulk
  • container
  • I numeri dei porti italiani
  • inserto speciale
  • merci varie
  • statistiche
  • traffici
1
Inserti speciali
6 Maggio 2025
La Spezia Container Terminal (Contship Italia) (3)
Trasporto via mare di container in calo dell’1% nel 2025 secondo Drewry
Nel frattempo tra Usa e Cina si registrano segnali di avvicinamento che potrebbero portare a un ammorbidimento delle imposizioni
  • Cina
  • Dazi
  • USA
2
Economia
28 Aprile 2025
SEa-Intelligence blank sailing aprile 2025
Impennata di blank sailing nelle linee container fra Cina e Nord America
Le misure introdotte da Trump hanno avuto l'effetto immediato di ridurre notevolmente la domanda di spedizioni via mare in container
  • blank sailing
  • Cina
  • container
  • Nord America
  • Sea-Intelligence
2
Market report
26 Aprile 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)