• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Nuova gru mobile acquistata dal terminal Sermi di Pozzallo

La società terminalistica siciliana Sermi di Pozzallo ha ordinato una nuova gru mobile portuale Konecranes Gottwald modello 6 per migliorare capacità ed efficienza nella movimentazione di container, general cargo e rinfuse. Lo rende noto il produttore di macchine di sollevamento sottolineando che questa gru, la cui consegna è prevista nel prossimo mese di maggio, consentirà […]

di Nicola Capuzzo
1 Aprile 2021
Stampa
Gru mobile Gottwald Model 6 container

La società terminalistica siciliana Sermi di Pozzallo ha ordinato una nuova gru mobile portuale Konecranes Gottwald modello 6 per migliorare capacità ed efficienza nella movimentazione di container, general cargo e rinfuse. Lo rende noto il produttore di macchine di sollevamento sottolineando che questa gru, la cui consegna è prevista nel prossimo mese di maggio, consentirà al terminal operator anche un significativo balzo in avanti in termini di sostenibilità avendo una predisposizione all’alimentazione elettrica, oltre che al diesel.

“Questa nuova gru mobile portuale Konecranes Gottwald ci consentirà di servire la domanda crescente di movimentazione di container offrendo il più alto livello di qualità possibile e in modo sostenibile” ha dichiarato Vincenzo Venniro, titolare e amministratore delegato di Sermi.

Questa nuova macchina modello 6 nella variante G HMK 6507 variant garantisce uno sbraccio di 51 metri, una capacità di sollevamento fino a 125 tonnellate e consente di lavorare su navi fino alla classe post-panamax. Come detto la sua versatilità permette di movimentare anche merci vari e rinfuse.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)