Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Record di traffico ferroviario al terminal Psa Genova Pra’

Nel mese di marzo il terminal container Psa Genova Pra’ ha movimentato via ferrovia 20.892 Teu, cifra che rappresenta un record storico raggiunto grazie a 514 treni operati. Lo ha fatto sapere la stessa società terminalistica spiegando che la quota di traffico gestito è stata pertanto pari al 18% del totale, un risultato che però la società vuole far crescere fino a raggiungere il 20% entro la fine dell’anno.

L’aumento costante del traffico su rotaia, spiega una nota del terminal, è il frutto degli investimenti degli ultimi anni che ne hanno potenziato l’impianto ferroviario. Oggi Psa Genova Pra’ conta su undici collegamenti diretti con diverse località italiane. Le destinazioni raggiunte nella Penisola sono Vittuone Arluno, Milano, Piacenza, Rivalta, Verona Quadrante Europa, Padova Interporto, Reggio Emilia, Rubiera e Pordenone.

A questi si aggiunge il treno di Basilea, gestito internamente tramite il reparto Cargo Solutions, sul quale è stato raggiunto recentemente il record di 500 convogli operati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY