Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Young Ship Italia riparte e si prepara a nominare nuovi vertici

Con un ritorno graduale alla normalità, i lavori di YoungShip Italia riprendono forza e vigore motivati anche dalla buona riuscita dell’evento ‘Brindisi, porto core’ dello scorso 7 aprile, organizzato dal Propeller di Brindisi e patrocinato da Ysi.

“Nel mese di maggio si terrà l’Assemblea elettiva dell’associazione che rinnoverà i componenti del Consiglio Direttivo per il biennio 2021-22. Il Consiglio Direttivo eleggerà poi il presidente e i tre vicepresidenti del Sud, Centro e Nord Italia” si legge in una nota. “YoungShip Italia is back!”: questo il motto del presidente di YoungShip Italia Andrea Morandi che rilancia l’associazione con una serie di iniziative riguardanti la portualità e lo shipping con l’obiettivo di favorire il networking dei più giovani e la promozione della cultura del mare. Ma non solo: economia circolare, innovazione e sostenibilità saranno alcuni dei nuovi temi, frutto del contesto determinato dalla pandemia da Covid-19.

“YSI è l’occasione unica per un giovane di entrare nel cuore dello shipping italiano e creare relazioni di valore” ha dichiarato Morandi. YoungShip Italia è aperta a tutti gli under 40 che lavorano, studiano o abbiano interesse nel settore marittimo portuale.