Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Tra Italia e Sud America salpato un nuovo servizio di Sarjak per carichi speciali

Sarjak Container Lines, consolidatore marittimo di Mumbai specializzato nel trasporto di carichi speciali, ha inaugurato un servizio regolare dai porti italiani per il Sud America. La prima spedizione è partita dal porto di Genova due settimane fa ed è in viaggio verso Cartagena in Colombia. Il servizio offerto dall’Nvocc (non vessel operating common carrier) nel dettaglio offre partenze regolari dai porti italiani dell’alto Tirreno e dell’alto Adriatico verso Buenaventura e Cartagena in Colombia, e verso gli scali di Callao, Pisco, Salaverry, Matarani e Paita in Perù. Attualmente Sarjak è già attiva sulle rotte dall’India e in generale il sub continente indiano, verso Est e Sud Est asiatico, Medio Oriente, la costa occidentale americana, la Russia e i Paesi Baltici.

Partner di Sarjak Container Lines in Italia, in Croazia e a Malta per la nuova linea è l’agenzia marittima Intersea di Genova, parte del Gruppo Finsea, mentre il primo cliente servito è stato Barbarini & Foglia, società di spedizioni e logistica con sedi a Roma, Milano, Venezia, La Spezia, Livorno, Bari, Hong Kong e Shanghai. In particolare l’esordio è avvenuto con l’invio a Cartagena di parti per un impianto di filtraggio. Due i lotti già spediti a inizio giugno, rispettivamente composti da un 40’ flat e sette 40’ open top/hard top e da due 20’ e un 40’ flat, mentre un terzo lotto è già in programma per inizio luglio.

“Siamo molto orgogliosi della crescita che stiamo riscontrando in Mediterraneo – ha commentato Matteo Revello, rappresentante per l’Italia di Sarjak – Grazie alla collaborazione con Intersea e il Gruppo Finsea ci siamo affermati anche in quest’area geografica per noi strategica, offrendo un’ampia gamma di servizi logistici e assistenza alle imprese dei Paesi dove operiamo”. Presente sul mercato da quasi venti anni, Sarjak Container Lines come accennato si è specializzata nella nicchia del segmento Odc/Oog (overdimensional e out of gauge cargo), per il quale fornisce un servizio door to door in tutto il mondo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY