Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Gaslog Partners: l’italiano Paolo Enoizi al timone del colosso delle navi gasiere

GasLog Partners, primaria società armatoriale greca attiva nel trasporto di gas tramite una flotta di 15 Lng carrier per una capacità complessiva pari a 158,000 metri cubi, ha nominato l’italiano Paolo Enoizi come nuovo amministratore delegato a partire dal prossimo 1 agosto.

Enoizi è stato promosso dal ruolo di chief operating officer che comunque continuerà a ricoprire mentre Paul Wogan si dimetterà dalla sua posizione di chief executive officer a fine luglio, seppure rimarrà a.d. di Gaslog.

Curt Anastasio, presidente di GasLog Partners, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Paolo come nostro nuovo amministratore delegato. Da quando è entrato come Coo nel 2019 ha condotto uno sforzo mirato a migliorare l’efficienza operativa e la competitività della flotta del gruppo. La sua profonda conoscenza ed esperienza nello shipping e nel business navale lo rendono perfettamente adatto a guidare un’attività dove cerchiamo di massimizzare il valore delle nostre navi che operano sul mercato a breve termine”.

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di Ceo della partnership in questo periodo di transizione. Non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi e il consiglio di amministrazione mentre sviluppiamo una strategia indipendente che mira a rendere la partnership un leader nei suoi mercati” sono state le prime parole di Paolo Enoizi a commento del nuovo incarico.

Nel suo curriculum, dopo la formazione universitaria in ingegneria navale a Genova, appaiono diversi incarichi in varie società tra cui Willis Insurance and Risk management, American Bureau of Shipping, Gem – Design for cruise ships, Tecnoship Srl, Engineering Srl, Stolt Tankers e dal 2019 Gaslog.