Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Gioia Tauro: Medcenter Container Terminal ha acquistato 12 straddle carrier Kalmar

Medcenter Container Terminal, il terminal operator controllato da Terminal Investment Limited (società parte del Gruppo Msc), ha ordinato al produttore Kalmar 12 nuove straddle carrier diesel-elettriche.

Prosegue dunque il piano d’investimenti del terminal container diventato hub di transhipment per la shipping company elvetica che da un paio d’anni controlla al 100% il capitale della società terminalistica Mct.

Il direttore generale del terminal calabrese, Antonio Testi, ha detto: “Gli straddle carrier Kalmar costituiscono la spina dorsale delle nostre operazioni a Gioia Tauro, quindi è stato naturale continuare questa partnership di grande successo quando abbiamo considerato le opzioni per rinnovare il nostro parco macchine di sollevamento. Le macchine Kalmar sono note per la loro eccellente affidabilità e flessibilità, e siamo soddisfatti del loro forte ed esperto supporto di manutenzione locale”.

Mikko Mononen, direttore vendite di Kalmar, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi della fruttuosa collaborazione e della partnership duratura che abbiamo costruito insieme a Mct. La base del nostro eccellente rapporto con il terminalista è l’affidabilità dell’attrezzatura ,combinata con un supporto locale di alta qualità che aiuta Mct a raggiungere i loro obiettivi di produttività”.