Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Spedizione project da 87 tonnellate dall’Italia all’Egitto per Dhl (FOTO)

Dhl Global Forwarding, il braccio operativo del colosso logistico tedesco specializzato in spedizioni, è appena stato protagonista di un trasporto eccezionale sulla rotta fra Italia ed Egitto.

Oggetto del trasferimento è stato uno scambiatore di calore del peso di 87 tonnellate, lungo 32 metri e con 5 metri di diametro che la divisione Dhl Industrial Projects ha spedito dal porto di Marghera su nave convenzionale fino allo scalo di Dekheila in Egitto.

“Non essendo possibile il transito dal porto di Alexandria Old Port (sarebbero stati necessari molti interventi sul percorso) abbiamo optato per sbarcare a Dekheila” ha fatto sapere Dhl a SHIPPING ITALY, aggiungendo che “questa spedizione è parte di un progetto a più ampio respiro per l’espansione della Midor – Middle East Oil Refinery nell’area di Alessandria”. Dhl Global Forwarding è stata chiamata a seguire dal punto di vista della logistica tutto il progetto di ampliamento di questo stabilimento petrolchimico promosso dal governo egiziano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY