Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Ripartenza con scali in Sud Italia per Seabourn Encore e nome rivelato per la seconda newbuilding ordinata a T.Mariotti

Da Seabourn sono arrivate in questi giorni due comunicazioni che in modi diversi riguardano anche le attività in Italia della compagnia.
Quest’oggi il brand del gruppo Carnival ha infatti annunciato che anticiperà la ripartenza della Seabourn Encore, la quale in base alla nuova programmazione salperà dal prossimo 19 febbraio (anziché dal 17 aprile) per itinerari di 10-11 giorni che toccheranno le Canarie e il Mediterraneo con partenza da Lisbona, durante l’inverno e la primavera. Tra le mete scalate ci saranno anche Crotone e Siracusa, così come Barcellona, La Valletta e diverse destinazioni greche.

Il brand di lusso di Carnival ha poi annunciato inoltre una novità che riguarda la seconda delle newbuilding in costruzione da T.Mariotti, ovvero che la nave verrà chiamata Seabourn Pursuit. La sua costruzione è iniziata nell’autunno dello scorso anno a San Giorgo di Nogaro e la sua consegna è prevista nel 2023. Ad oggi la sua programmazione prevede un viaggio inaugurale con partenza il 4 aprile 2023 da Reykjavik, in Islanda, per un itinerario in Groenlandia. Successivamente la nave proseguirà raggiungendo Islanda, Groenlandia e Norvegia fino alla prima parte dell’estate, mentre nell’agosto dello stesso anno percorrerà il passaggio a Nord Ovest fino all’Alaska.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY