• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

ReSeaWorld apre in Grecia il suo primo branch office all’estero

“Una joint venture emotiva prima ancora che economica”. Le definisce così Valeria Sessa la nuova società che ReSeaWorld ha appena costituito in Grecia, ad Atene, e che fungerà da branch office estero per esportare i servizi dell’azienda già attiva dal proprio quartier generale di Torre del Greco (Napoli) nella commercializzazione e fornitura di bunker e […]

di Nicola Capuzzo
19 Ottobre 2021
Stampa
Sessa Valeria – Karayanni Maria

“Una joint venture emotiva prima ancora che economica”. Le definisce così Valeria Sessa la nuova società che ReSeaWorld ha appena costituito in Grecia, ad Atene, e che fungerà da branch office estero per esportare i servizi dell’azienda già attiva dal proprio quartier generale di Torre del Greco (Napoli) nella commercializzazione e fornitura di bunker e olii lubrificanti per navi.

“Abbiamo appena formalizzato nei giorni scorsi l’apertura di questa nuova società il cui punto di forza sarà la nostra partner, vale a dire Maria Karayianni, una professionista con alle spalle oltre 30 anni di esperienza prima in Bp e più recentemente in Bunker Holding” prosegue spiegando la timoniera di ReSeaWorld.

Maria Karayanni è stata colei che più di 5 anni fa aveva incoraggiato proprio Valeria Sessa a ripartire e tornare nel mondo del trasporto marittimo lanciando una società, oggi operativa sul mercato del trading di bunker e olii lubrificanti che risponde al nome di ReSeaWorld.

Il target di mercato della nuova società greca è chiaramente quello dell’armamento locale al quale sia lo staff italiano che Maria Karayanni andranno a proporre i propri servizi trading.

Nicola Capuzzo 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)