• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Dopo quasi un decennio Messina torna a servire direttamente l’India con due linee con-ro

Dopo nove anni, ritornano a scalare l’India le navi Jolly della compagnia Ignazio Messina & C. ma, rispetto a prima, raddoppia il servizio. Lo ha reso noto a SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione genovese precisando che “saranno tutte le otto Jolly, infatti, a scalare direttamente il porto di Mundra: sia quelle impiegate sul servizio […]

di Nicola Capuzzo
27 Ottobre 2021
Stampa
Jolly Palladio nel porto indiano di Mundra

Dopo nove anni, ritornano a scalare l’India le navi Jolly della compagnia Ignazio Messina & C. ma, rispetto a prima, raddoppia il servizio.

Lo ha reso noto a SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione genovese precisando che “saranno tutte le otto Jolly, infatti, a scalare direttamente il porto di Mundra: sia quelle impiegate sul servizio dell’East South Africa sia quelle sulla linea del Middle East, collegando così con l’India non solo il Mediterraneo ma tutti i porti ‘oltre Suez’ serviti dalla compagnia. Dunque i principali scali del Mar Rosso, dell’Africa meridionale e orientale, del Golfo Arabo e del Pakistan, mettendo in collegamento l’India anche con il Nord Africa e il West Africa tramite il proprio Terminal Imt nel porto di Genova”.

L’amministratore delegato Ignazio Messina ha dichiarato: “Abbiamo scalato Mundra a metà ottobre prima con la Jolly Cobalto in ritorno da Mombasa e dopo una settimana con la Jolly Palladio proveniente dal Mar Rosso, quindi passeranno dopo una settimana sia la Jolly Titanio che la Jolly Perla a distanza di pochi giorni una dall’altra”.

Dopo il 2012 l’India veniva servita dal vettore marittimo italiano in trasbordo via Jebel Ali , negli Emirati Arabi, ma adesso, con lo scalo diretto, i clienti della compagnia potranno imbarcare/sbarcare non solo contenitori ma anche rotabili, pezzi eccezionali e merci varie grazie alla particolare versatilità delle otto navi ro-ro portacontenitori operate.

Messina in conclusione ha aggiunto: “Abbiamo deciso di scalare nuovamente l’India direttamente con le nostre navi perché in questa nuova fase di crescita della società non potevamo omettere dalle nostre rotte un paese così importante come l’India, paese tra i più grandi esportatori al mondo e una delle più grandi economie in grado di fare concorrenza alla Cina, e connetterlo con tutti gli altri paesi che scaliamo regolarmente ormai da ben 100 anni. Crediamo molto sulle potenzialità dell’India rispetto al nostro network ed è per questo che abbiamo deciso di scalarlo con tutte le navi per offrire ai nostri clienti un servizio migliore”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Msc Diletta
Le linee container Cina – West Africa sono diventate le più remunerative
A rendere meno sono quelle in direzione di Nord Europa e Mediterraneo, mentre i liner stanno riuscendo a non far…
2
Market report
8 Maggio 2025
IMMAGINE POST – I numeri dei porti italiani 2025
Leggi il nuovo inserto speciale “I numeri dei porti italiani”
La fotografia del traffico merci (rinfuse, break bulk e container) e passeggeri (traghetti e crociere) che transitano sulle banchine dello…
  • 2025
  • Assoporti
  • break bulk
  • container
  • I numeri dei porti italiani
  • inserto speciale
  • merci varie
  • statistiche
  • traffici
1
Inserti speciali
6 Maggio 2025
La Spezia Container Terminal (Contship Italia) (3)
Trasporto via mare di container in calo dell’1% nel 2025 secondo Drewry
Nel frattempo tra Usa e Cina si registrano segnali di avvicinamento che potrebbero portare a un ammorbidimento delle imposizioni
  • Cina
  • Dazi
  • USA
2
Economia
28 Aprile 2025
SEa-Intelligence blank sailing aprile 2025
Impennata di blank sailing nelle linee container fra Cina e Nord America
Le misure introdotte da Trump hanno avuto l'effetto immediato di ridurre notevolmente la domanda di spedizioni via mare in container
  • blank sailing
  • Cina
  • container
  • Nord America
  • Sea-Intelligence
2
Market report
26 Aprile 2025
veson Nautical percentuali di navi bulk carrier e cantiri di costruzione
Valori e compravendite di bulk carrier in forte calo nei primi mesi del 2025
Secondo Veson Nautical alle condizioni di contesto del mercato si è aggiunto il fattore Trump e la tassa sulle navi…
  • andamento
  • bulk carrier
  • bulker
  • navi
  • prezzi
  • rinfusiere
2
Market report
22 Aprile 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)