• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Senza categoria

CLdN Cargo sbarca in Italia con Macama Srl

CLdN Cargo, che opera a livello globale come fornitore di servizi logistici, in particolare legati all’intermodalità, ha annunciato lo sbarco diretto in Italia con l’apertura di una sede a Milano. Precisamente, a insediarsi nel capoluogo lombardo è stata la neonata società Macama Srl, che dallo scorso 1 dicembre rappresenta nella Penisola tutte le società del […]

di Nicola Capuzzo
10 Dicembre 2021
Stampa

CLdN Cargo, che opera a livello globale come fornitore di servizi logistici, in particolare legati all’intermodalità, ha annunciato lo sbarco diretto in Italia con l’apertura di una sede a Milano. Precisamente, a insediarsi nel capoluogo lombardo è stata la neonata società Macama Srl, che dallo scorso 1 dicembre rappresenta nella Penisola tutte le società del gruppo, peraltro già attivo in Italia da oltre cinque anni con una flotta di 5.500 unità intermodali.

La società risulta guidata, nelle vesti di managing director, da Nicolò Marrali, in precedenza account executive di Magli Intermodal Service Srl e prima ancora impegnato all’interno di Contship Italia.

“Nel corso degli anni, il portafoglio di servizi è costantemente cresciuto, espandendo il numero di relazioni ferroviarie al servizio del network di traghetti ro-ro che collegano i terminal CLdN di Rotterdam e Zeebrugge con diversi porti in Uk, Irlanda e Scandinavia” si legge in una nota diffusa dal gruppo. “La collaborazione con Macama srl si inserisce appunto nell’ambito di questa strategia di crescita che vede una fase di crescita per tutto il comparto dei trasporti intermodali per i prossimi 3 anni almeno e consentirà di consolidare la presenza promuovendo il brand attraverso una capillare presenza sul territorio”.
In particolare, ha spiegato ancora la società, la principale leva del suo sviluppo in Italia nei prossimi anni sarà rappresentata dalla recente apertura di Alptransit (trafori Ceneri e Gottardo).
CLdn Cargo, la cui sede principale è ad Anversa, è parte del gruppo CldN, in passato noto come Cobelfret, attivo nei collegamenti short sea tra scali dell’Europa Nord Occidentale con unità ro-ro, nella gestione di terminal portuali (nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Belgio) e nel trasporto via mare di rinfuse (con CLdN Cobelfret).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version