• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Spedizioni

Completata l’integrazione anche in Italia fra Dsv e Agility

Dal 1 gennaio 2022 il colosso mondiale della logistica Dsv A/S ha avviato in Italia la gestione delle attività operative della Agility Global Integrated Logistics (Gil), la società kuwaitiana acquisita nell’agosto scorso a livello globale per oltre 4,6 miliardi di dollari. Terminate tutte le operazioni di integrazione sotto il profilo legale e quello informatico, la […]

di Nicola Capuzzo
17 Gennaio 2022
Stampa
Agility container

Dal 1 gennaio 2022 il colosso mondiale della logistica Dsv A/S ha avviato in Italia la gestione delle attività operative della Agility Global Integrated Logistics (Gil), la società kuwaitiana acquisita
nell’agosto scorso a livello globale per oltre 4,6 miliardi di dollari. Terminate tutte le operazioni di integrazione sotto il profilo legale e quello informatico, la stessa Dsv ha dato notizia dell’avvio in Italia delle operazioni combinate fra le due realtà che “insieme compongono una rete di clienti, partner e azionisti fra le più forti del mondo nel settore dei trasporti e della logistica”.

Dsv in Italia è rappresentata da tre divisioni che gestiscono il trasporto aereo e marittimo (Dsv SpA), il trasporto terrestre (Dsv Road Srl) e la logistica (Dsv Solutions Srl) i cui amministratori delegati, riconfermati nei loro ruoli, sono rispettivamente Alfredo Gaio, Soren Krejberg e Giuseppe Chieffa.

“La potenza di Dsv, società presente da quasi 50 anni sul mercato delle spedizioni internazionali – spiega l’azienda – è dovuta anche alla sua strategia di integrazioni e in questo senso l’acquisizione di Gil ha rappresentato il cambiamento più rilevante nel business dopo quello avuto con l’integrazione della società svizzera Panalpina Welttransport nel 2019” che le consentì di diventare la quarta azienda di trasporti e logistica a livello mondiale in termini di grandezza.

Con l’acquisizione di Gil, Dsv è ora fra le prime tre realtà mondiali del settore spedizioni e logistica con un aumento del fatturato annuo di circa il 23% e un rafforzamento in tutti i segmenti, in
particolare in quello Air & Sea grazie alla presenza radicata della società nei mercati in rapida crescita in Asia Pacific, Europa e nelle Americhe, e a una capacità di stoccaggio di 1,4 milioni di metri quadrati che si aggiunge ai numeri della realtà danese (2,8 milioni di container e altre 1,6 milioni di tonnellate di merci aeree trasportate all’anno). Le sue attività di trasporto terrestre in Europa e Medio Oriente rafforzeranno il network Dsv Road.

Nel suo nuovo assetto la società stima di generare un fatturato proforma di circa 22 miliardi di dollari e di garantire lavoro a oltre 75.000 dipendenti sparsi in più di 90 paesi nel mondo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)