• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Spedizioni

Completata l’integrazione anche in Italia fra Dsv e Agility

Dal 1 gennaio 2022 il colosso mondiale della logistica Dsv A/S ha avviato in Italia la gestione delle attività operative della Agility Global Integrated Logistics (Gil), la società kuwaitiana acquisita nell’agosto scorso a livello globale per oltre 4,6 miliardi di dollari. Terminate tutte le operazioni di integrazione sotto il profilo legale e quello informatico, la […]

di Nicola Capuzzo
17 Gennaio 2022
Stampa
Agility container

Dal 1 gennaio 2022 il colosso mondiale della logistica Dsv A/S ha avviato in Italia la gestione delle attività operative della Agility Global Integrated Logistics (Gil), la società kuwaitiana acquisita
nell’agosto scorso a livello globale per oltre 4,6 miliardi di dollari. Terminate tutte le operazioni di integrazione sotto il profilo legale e quello informatico, la stessa Dsv ha dato notizia dell’avvio in Italia delle operazioni combinate fra le due realtà che “insieme compongono una rete di clienti, partner e azionisti fra le più forti del mondo nel settore dei trasporti e della logistica”.

Dsv in Italia è rappresentata da tre divisioni che gestiscono il trasporto aereo e marittimo (Dsv SpA), il trasporto terrestre (Dsv Road Srl) e la logistica (Dsv Solutions Srl) i cui amministratori delegati, riconfermati nei loro ruoli, sono rispettivamente Alfredo Gaio, Soren Krejberg e Giuseppe Chieffa.

“La potenza di Dsv, società presente da quasi 50 anni sul mercato delle spedizioni internazionali – spiega l’azienda – è dovuta anche alla sua strategia di integrazioni e in questo senso l’acquisizione di Gil ha rappresentato il cambiamento più rilevante nel business dopo quello avuto con l’integrazione della società svizzera Panalpina Welttransport nel 2019” che le consentì di diventare la quarta azienda di trasporti e logistica a livello mondiale in termini di grandezza.

Con l’acquisizione di Gil, Dsv è ora fra le prime tre realtà mondiali del settore spedizioni e logistica con un aumento del fatturato annuo di circa il 23% e un rafforzamento in tutti i segmenti, in
particolare in quello Air & Sea grazie alla presenza radicata della società nei mercati in rapida crescita in Asia Pacific, Europa e nelle Americhe, e a una capacità di stoccaggio di 1,4 milioni di metri quadrati che si aggiunge ai numeri della realtà danese (2,8 milioni di container e altre 1,6 milioni di tonnellate di merci aeree trasportate all’anno). Le sue attività di trasporto terrestre in Europa e Medio Oriente rafforzeranno il network Dsv Road.

Nel suo nuovo assetto la società stima di generare un fatturato proforma di circa 22 miliardi di dollari e di garantire lavoro a oltre 75.000 dipendenti sparsi in più di 90 paesi nel mondo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
post_speciale BREAK BULK ITALY 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Seaborne_passengers_embarked_and_disembarked_in_all_ports,_2019,_2023_and_2024_(million)
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
Stazione Marittima di Napoli – Caremar e Grandi Navi Veloci – Molo Beverello – Napoli- Caremar
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Fedespedi
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Edison bunkeraggio Gnl Silver Ray a Trieste – Ravenna Knutsen
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)