• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

La nave da crociera più grande al mondo per la prima volta a Civitavecchia

Questo gigante dei mari consegnato recentemente a Royal Caribbean farà scalo 25 volte nel porto laziale nel corso del 2022

di Redazione SHIPPING ITALY
12 Maggio 2022
Stampa
Wonder of the Seas a Civitavecchia

Da questa mattina nel porto di Civitavecchia è ormeggiata Wonder of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo per capacità passeggeri e per tonnellate di stazza lorda. Farà scalo 25 volte quest’anno nel porto laziale.

Costruita da Chantiers de l’Atlantique e consegnata nel 2021 a Royal Caribbean, questo gigatne dei mari è approdato di fronte al terminal Amerigo Vespucci e dal ‘porto di Roma’ salperà regolarmente per itinerari di 7 notti nel Mediterraneo.

Royal Caribbean International, il secondo gruppo crocieristico al mondo, ha preso in consegna nel porto di Marsigliala nuova nave Wonder Of The Seas. Costruita a Saint Nazaire presso i cantieri Chantiers de l’Atlantique, è la nave con la maggiore capacità passeggeri al mondo; grazie alle sue 236.857 tonnellate di stazza lorda può accogliere a bordo 6.900 ospiti più 2.300 membri d’equipaggio. Commissionata a fine 2015, questa nave è lunga 362 metri, larga 64 metri e ha 2.867 cabine.

Dopo il debutto ufficiale a Fort Lauderdale, in Florida, lo scorso marzo la nave ha iniziato a operare per poi iniziare a offrire itinerari di sette notti verso i Caraibi prima di dirigersi a Barcellona, ​​in Spagna e Roma, per offrire crociere estive nel Mediterraneo.

Quinta nave della classe Oasis, per la Wonder of the Seas si è deciso di riprogettare tutti i ponti alti e per questo motivo si è ottenuto un così significativo aumento del volume delle aree interne chiuse.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)