• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Il Service Cycle di Green Point, l’eccellenza nel servizio per la refrigerazione marittima

Il full service provider del gruppo BITZER fornisce assistenza e servizi mirati ai propri clienti nel settore della refrigerazione

di Nicola Capuzzo
7 Giugno 2022
Stampa
v_marine_bridge

——  ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE  ——-

GREEN POINT è il full service provider per il gruppo BITZER riconosciuto a livello globale nel settore della refrigerazione e del condizionamento sia in ambito industriale che in ambito commerciale.

GREEN POINT fornisce assistenza di qualità ai propri clienti in tutti i settori. Nell’ambito navale, ove rapidità di intervento e presenza globale sono elementi chiave per un service di alto livello, GREEN POINT risponde alle esigenze di mercato con la sua rete di oltre 50 centri, coordinati da 5 Master Green Points e da oggi rappresentata anche in Italia da Green Point Servizi Industriali S.r.l.

L’offerta di GREEN POINT si articola su due portfolio: SERVICE CYCLE ed ENERGY CYCLE. I servizi proposti spaziano dalla manutenzione dei prodotti BITZER, con attività volte a garantirne un costante e corretto funzionamento, fino all’efficientamento energetico di sistemi esistenti. GREEN POINT integra il service di eccellenza con la disponibilità di parti di ricambio ed olio originali BITZER in località strategiche, assicurando approvvigionamenti rapidi, così da ridurre al minimo i tempi di attesa.

Scegliere GREEN POINT per i clienti nel settore navale, significa trovare il partner ideale per un’assistenza a livello globale.

https://www.bitzergreenpoint.com/en/

L’azienda svolge attività di riparazione, manutenzione e la revisione professionale dei componenti degli impianti di refrigerazione (compressori e scambiatori di calore) erogando i servizi e fornendo i prodotti del suo Service Cycle. Tramite un approccio costantemente proattivo verso il mercato, sono stati creati servizi mirati per ognuna delle fase di vita del componente BITZER, con l’obiettivo di mantenere elevata l’efficienza dell’impianto e massimizzare l’investimento sostenuto, minimizzare i fermi impianto dei clienti e i conseguenti costi di mancata produzione, rimanere sempre aggiornati con le più recenti evoluzioni tecnologiche e assicurare la conformità alle normative vigenti anche in relazione alla regolamentazione Europea F-GAS.

Green Point esegue inoltre la riparazione, la manutenzione e la revisione professionale dei compressori e degli scambiatori di calore BITZER, corredate da descrizioni puntuali di ogni componente, dall’ analisi dei guasti eseguite in accordo ai più alti standard qualitativi e da fotografie che ne evidenziano le problematiche riscontrate.

Tra i principali servizi erogati tramite il Service Cycle di Green Point vi sono anche il montaggio e l’avviamento dei nuovi prodotti BITZER o dei compressori rigenerati da GREEN POINT, che garantiscono l’estensione della garanzia e il rilascio di un report tecnico certificato da personale qualificato attestante la corretta messa in funzione, i servizi di assessment funzionali delle centrali frigorifere, che rilevano le criticità gestionali nella conduzione degli impianti, le analisi chimico-fisiche dell’olio e dell’acqua di impianto e le analisi vibrazionali dei compressori BITZER installati nelle centrali frigorifere.

Nell’attuale contesto di volatilità dei prezzi dell’energia, e in ottica di continuo innalzamento dei livelli di efficienza degli impianti, Green Point mette a disposizione il suo Energy Cycle, unitamente a soluzioni dal mondo BITZER, per assicurare ai suoi clienti risparmi energetici, economici e ambientali.

Tali servizi, sviluppati con sempre maggiore attenzione verso l’efficienza degli impianti e al tema della sostenibilità, partono da un audit e da un assessment funzionale ed energetico, concepito per analizzare i parametri funzionali e i consumi energetici connessi agli impianti di refrigerazione, siano essi asserviti al settore industriale o commerciale. Per Green Point, tale audit, passa inevitabilmente dalla conoscenza del dato misurato in campo, quanto più puntuale preciso, al fine di verificare le prestazioni reali dell’impianto durante il suo funzionamento. Il report di audit rilasciato da Green Point, oltre ad esaminare lo stato dei singoli componenti di centrale e definire la perdita in efficienza dell’impianto rispetto ai dati di progetto, fornisce al cliente uno studio delle soluzioni di efficientamento energetico corredato da una solida trattazione tecnica e una valutazione della conformità normativa ed economica dell’intervento, comprensiva di business plan e dell’individuazione degli incentivi a sostegno dell’investimento.

Per attuare progetti strutturati e per gestire dinamiche complesse, Green Point ha sviluppato differenti servizi di Implementation degli interventi di efficientamento che spaziano dallo studio di fattibilità, al supporto al cliente nella fase di progettazione, fino alla realizzazione degli interventi e degli impianti di monitoraggio.

Inoltre, al fine di garantirne il corretto funzionamento degli impianti, rilevarne la riduzione dei consumi e quantificarne i risparmi energetici, la società propone servizi di Monitoring degli impianti e reporting, con assistenza da remoto e possibilità di accesso a dashboard interattiva per la gestione del sistema e l’analisi dei trend delle principali grandezze ad esso connesse (energia elettrica prodotta, temp. ambiente, temp. e pressione mandata, temp. e pressione aspirazione), nonché la stesura di un piano di misura e verifica secondo lo standard IPMVP® (International Performance Measurement and Verification Protocol)

info@bitzergreenpoint.eu

https://www.bitzergreenpoint.com/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
post_speciale BREAK BULK ITALY 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Seaborne_passengers_embarked_and_disembarked_in_all_ports,_2019,_2023_and_2024_(million)
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
Stazione Marittima di Napoli – Caremar e Grandi Navi Veloci – Molo Beverello – Napoli- Caremar
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Fedespedi
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Edison bunkeraggio Gnl Silver Ray a Trieste – Ravenna Knutsen
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)