• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Aumento di capitale da 550 Mln di dollari per Virgin Voyages

La compagnia, che ha rimandato il debutto della sua terza nave, la Resilient Lady, ha spiegato che l’operazione servirà a “sostenere la sua strategia di crescita” e “rafforzare ulteriormente la sua posizione finanziaria” in una fase in cui la domanda “sta riguadagnando slancio”

Al momento la compagnia lanciata da

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
17 Agosto 2022
Stampa
Valiant Lady (Virgin) in Piombino AM (2)

Dopo avere recentemente rimandato il debutto della sua terza nave, la Resilient Lady, ormai già ultimata dallo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, per Virgin Voyages è giunto ora il momento di un maxi aumento di capitale.

La società ha annunciato oggi di avere già chiuso un ‘giro’ di finanziamenti del valore di 550 milioni di dollari, guidato da Blackrock e a cui hanno partecipato sia nuovi soggetti sia i soci Bain Capital e Virgin Group. In aggiunta, spiega una nota, la compagnia ha ricevuto “ulteriore e continuo” supporto dai finanziatori che già l’avevano sostenuta.
L’operazione, in cui Goldman Sachs & Co. ha operato come lead placement agent, ha l’obiettivo di “sostenere la sua strategia di crescita” e “rafforzare ulteriormente la sua posizione finanziaria” in una fase in cui la domanda “sta riguadagnando slancio”.

Al momento la compagnia lanciata da Richard Branson nel 2015 opera con una flotta di due navi, la Scarlet Lady che naviga tra gli Stati Uniti e i Caraibi, e la Valiant Lady, impegnata nel Mediterraneo.
Nonostante il posticipo dell’avvio delle operazioni della Resilient Lady, inizialmente fissato in questo mese di agosto e ora in programma per il terzo trimestre 2023, Virgin Voyages ha dichiarato di avere osservato uno “sviluppo esponenziale” delle prenotazioni negli ultimi sei mesi e ha spiegato di guardare con ottimismo al futuro anche per via della decisione della Cdc (i Centers for Disease Control and Prevention), presa lo scorso 18 luglio, di mandare in pensione il suo Covid-19 Program for Cruise Ships, il ‘codice di comportamento’ per le navi da crociera in tempi di pandemia, sostituendolo con una serie di raccomandazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Ever Atop nel canale di Suez 2
I transiti di portacontainer via Suez crescono (61) insieme alle incertezze
Mentre si riaffaccia la minaccia degli Houthi, Linerlytica ha spiegato di attendersi comunque un calo dei noli nel medio periodo
  • container
  • Drewry
  • Houthi
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Navi
28 Gennaio 2026
PSA SECH – container banchina gru
Chiude in discesa (62,8%) nel 2025 la puntualità delle portacontainer
A dicembre Maersk e Hapag Lloyd migliori carrier con performance del 76,7% e del 75,2%
  • container
  • puntualità
  • Sea-Intelligence
2
Market report
27 Gennaio 2026
abbandon
Triste primato di marittimi abbandonati nel 2025
Sesto anno consecutivo di crescita del fenomeno, l' International Transport Workers' Federation sollecita l'intervento dell'Imo
  • abbandonati
  • Imo
  • International Transport Workers’ Federation
  • ITF
  • marittimi
  • primato
  • record
2
Market report
22 Gennaio 2026
Porto di Civitavecchia – crociere
Cemar: nel 2025 quasi 14,8 milioni di crocieristi nei porti italiani (+4%)
Gli scali attivi sono stati 72, le navi in circolazione 177, le compagnie di navigazione 55 e le toccate complessivamente…
  • Cemar Agency Network
  • crociere
  • crocieristi
  • Italia
  • navi
  • porti
  • Risposte Turismo
  • scali compagnie
  • toccate
1
Porti
19 Gennaio 2026
Savannah port
Unctad: dazi, riforma del Wto e digitalizzazione plasmeranno il commercio globale nel 2026
I flussi continueranno inoltre a essere influenzati da politiche di friendshoring e reshoring, che spingeranno verso una ulteriore frammentazione
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
3
Market report
17 Gennaio 2026
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)