Lo spedizioniere digitale Forto sbarca in Italia con una sede a Milano
A guidarla Cristian Casella, con precedenti esperienze in Mondiale Vgl Italia e in alcune realtà asiatiche
Forto, società che offre soluzioni digitalizzate per il trasporto merci e la supply chain, ha annunciato la propria espansione nel mercato italiano con l’apertura di un ufficio commerciale a Milano.
L’azienda, nata a Berlino e in passato nota come FreightHub, ha come obiettivo quello di realizzare “una supply chain digitale il piú possibile trasparente, priva di intoppi e sostenibile” attraverso una piattaforma che offre la possibilità di gestire “offerta, prenotazione, gestione dei documenti, monitoraggio e tracciamento fino a elaborazione e analisi proattiva delle esenzioni”. Tra i suoi investitori anche AP Moeller Holding – cui fa capo anche Ap Moeller Maersk – che ha partecipato a una recente raccolta di finanziamenti da 250 milioni di dollari.
A capo delle attività come Direttore Italia è stato nominato Cristian Casella, il quale – spiega ancora la società – avrà il compito di guidare i team locali che si occupano di account management e delle operazioni, supportati dallo staff logistico, operativo e tecnico dell’azienda a livello internazionale. Il manager, con diversi anni di esperienza nel settore dei servizi logistici globali, ha ricoperto in precedenza il ruolo di direttore della filiale di Milano di Mondiale Vgl Italia e prima ancora quello di Trade Lane Manager responsabile della tratta Cina-Europa per la stessa azienda. Nel suo cv anche un lungo percorso professionale in Asia con esperienze presso WL Logistics Limited e come Country e Branch Manager per Maimex Far East.
“Forto offre un nuovo approccio alla logistica e il mercato italiano è pronto per il cambiamento” ha commentato Casella, mentre il co-fondatore e amministratore delegato di Forto Michael Wax ha aggiunto: “Milano e l’Italia sono le forze trainanti del commercio europeo e globale”.
Oltre che in Germania, Forto ad oggi ha sedi in Asia (a Shanghai, Ningbo, Shenzhen, Singapore e Hong Kong), cui dal 2021 ha affiancato uffici anche a Copenaghen, Aarhus, Madrid, Rotterdam, Ho Chi Minh City e Varsavia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY