• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

TRANSPORT LEGAL

Cinque studi legali uniscono le forze per dare vita a Wegal

La nuova law firm nasce dalla fusione degli studi legali BFP, Maresca&Partners, MR International Lawyers, Malinconico & Gentile, Rocco di Torrepadula e Scarnato

di Nicola Capuzzo
22 Dicembre 2022
Stampa
Wegal

“Wegal: a new law firm is borning!. Gli studi legali BFP, Maresca&Partners, MR International Lawyers, Malinconico & Gentile, Rocco di Torrepadula e Scarnato uniscono le loro forze per dare vita a Wegal, una squadra compatta di competenze diversificate, che si pone al servizio dei propri clienti”. Con queste parole è stata annunciata la nascita di un nuovo grande studio legale presente in Italia e oltreconfine.

“Si tratta di un’importante fusione per i nostri clienti e per i nostri collaboratori: Wegal intende offrire una consulenza legale moderna, improntata alla competenza ed all’autorevolezza nelle materie core, che possa soddisfare a 360 gradi le esigenze dei clienti, a maggior ragione in un contesto economico complesso ed in costante evoluzione come quello attuale” spiegano i protagonisti a SHIPPING ITALY.

I partner di Wegal, Andrea Bettini, Ivo Formigaro, Domenico Gentile, Davide Maresca, Enrico Molisani, Filippo Pastorini, Andrea Pericu, Nicola Rocco di Torrepadula e Luca Scarnato, si propongono di combinare le competenze leader di mercato nei seguenti settori strategici: M&A e ristrutturazione aziendale, diritto societario, diritto amministrativo, diritto civile, diritto marittimo, dei trasporti e delle assicurazioni, diritto europeo, diritto della logistica e il diritto della concorrenza.

“Il talento di ciascun componente del team, coniugato alle economie di scala, assicurerà le risorse necessarie per investire in nuove tecnologie ed evolvere così l’offerta dei servizi legali” aggiungono i protagonisti di Wegal, secondo i quali “la nuova partnership consentirà di offrire servizi legali d’avanguardia, supportando la crescita delle attività dei clienti e dei loro marchi”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Ever Atop nel canale di Suez 2
I transiti di portacontainer via Suez crescono (61) insieme alle incertezze
Mentre si riaffaccia la minaccia degli Houthi, Linerlytica ha spiegato di attendersi comunque un calo dei noli nel medio periodo
  • container
  • Drewry
  • Houthi
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Navi
28 Gennaio 2026
PSA SECH – container banchina gru
Chiude in discesa (62,8%) nel 2025 la puntualità delle portacontainer
A dicembre Maersk e Hapag Lloyd migliori carrier con performance del 76,7% e del 75,2%
  • container
  • puntualità
  • Sea-Intelligence
2
Market report
27 Gennaio 2026
abbandon
Triste primato di marittimi abbandonati nel 2025
Sesto anno consecutivo di crescita del fenomeno, l' International Transport Workers' Federation sollecita l'intervento dell'Imo
  • abbandonati
  • Imo
  • International Transport Workers’ Federation
  • ITF
  • marittimi
  • primato
  • record
2
Market report
22 Gennaio 2026
Porto di Civitavecchia – crociere
Cemar: nel 2025 quasi 14,8 milioni di crocieristi nei porti italiani (+4%)
Gli scali attivi sono stati 72, le navi in circolazione 177, le compagnie di navigazione 55 e le toccate complessivamente…
  • Cemar Agency Network
  • crociere
  • crocieristi
  • Italia
  • navi
  • porti
  • Risposte Turismo
  • scali compagnie
  • toccate
1
Porti
19 Gennaio 2026
Savannah port
Unctad: dazi, riforma del Wto e digitalizzazione plasmeranno il commercio globale nel 2026
I flussi continueranno inoltre a essere influenzati da politiche di friendshoring e reshoring, che spingeranno verso una ulteriore frammentazione
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
3
Market report
17 Gennaio 2026
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)