• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Maersk cancella i marchi Hamburg Süd e Sealand

Lo ha comunicato l’azienda con una lettera rivolta ai clienti caricatori spiegando che tutte le aziende opereranno sotto il brand della casa madre

di Redazione SHIPPING ITALY
27 Gennaio 2023
Stampa
Hamburg Sud navi

Il Gruppo Maersk ha deciso di fare sparire i marchi Hamburg Sud e Sealand, due storiche compagnie di navigazione acquisite negli anni passati.

In una lettera inviata ai caricatori e firmata dall’amministratore delegato Poul Hestbaek e dal direttore operativo Philip Oetker si legge: “Noi di Hamburg Süd ci impegniamo ad assistervi nelle vostre esigenze logistiche e ad essere al vostro fianco. Il nostro impegno a semplificare le catene di fornitura complesse e a garantire ai nostri clienti un’integrazione senza soluzione di continuità continuerà, ma la nostra intenzione è quella di fornirlo sotto un unico marchio. Quello della nostra società madre Maersk”.

La nota prosegue dicendo: “Con i nostri marchi gemelli Sealand e Twill, nonché con i nuovi membri della famiglia Maersk, intendiamo passare a un unico marchio unificato sotto Maersk. Questo garantirà una struttura che riflette meglio la realtà dei nostri clienti e siamo convinti che ci permetterà di rispondere meglio alle vostre esigenze logistiche, offrendovi più varietà, facilità e connettività che mai. Allo stesso tempo, vi assicuriamo che Maersk continuerà ad aderire e a rispettare tutti i contratti e gli accordi in vigore, compresa la riservatezza dei contratti, in modo che i clienti possano essere certi che le loro informazioni continueranno a rimanere sicure e protette”.

Ovviamente i clienti vengono anche rassicurati sul fatto che non cambierà nulla nel rapporto di business e quindi che non ci saranno stravolgimenti particolari. “Ci aspettiamo che ogni integrazione segua una propria tempistica e vi terremo costantemente aggiornati sui progressi della nostra intenzione. Il nostro obiettivo principale è quello di apportare questi cambiamenti con il minimo disturbo per voi, con lo stesso team che vi supporterà per il futuro” è la conclusione del messaggio rivolto ai caricatori.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)