• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Spedizioni

Zabai (Autamarocchi): “C’è del bello nel mestiere dell’autista!”

Il presidente della società di autotrasporti giuliana si è lasciato andare a un commento

di Redazione SHIPPING ITALY
26 Febbraio 2023
Stampa
Autamarocchi camion

Particolarmente silente e low profile nei rapporti con la stampa, il presidente di Autamarocchi, Oscar Zabai, su LinkedIn non di rado si lascia andare a qualche commento e riflessione sulla sua azienda e in particolare sul mestiere degli autisti, vera spina dorsale del business in cui la sua azienda opera.

Con un post dal titolo “C’è del bello nel mestiere dell’autista!”, Zabai ha così commentato una delle tante immagini che gli autisti di Autamarocchi spesso condividono sui social netowrk:

“Lo affermo con convinzione,  in controcorrente rispetto al pensiero negativo dominante e ai tanti luoghi comuni che trovano radici nel passato. Questa è la prima cosa che m’è venuta alla mente sfogliando le numerose foto che i  miei autisti postano sui social. Come questa!
Immagini dei luoghi che hanno il privilegio di ammirare, di un caffè preso a 2.000 metri su un passo alpino, di uno struggente tramonto sul mare, della traversata in traghetto, di allegre conviviali tra colleghi o in posa davanti al loro amato camion.
Sì, c’è del bello, di appagante ed unico nel viaggiare in solitudine accompagnati dai propri pensieri, incontrare tante persone, vedere paesi diversi, conoscere aziende che mai avrebbero creduto esistessero, talvolta create da laboriosi imprenditori in luoghi improbabili.
Soddisfazioni che mai proverebbero con i mestieri ripetitivi e massivi, spesso svolti in luoghi chiusi e grigi, che poi  sarebbero i famosi lavori tranquilli, quelli delle otto ore dietro ad una scrivania o di una catena di montaggio!
Fu bello e d’impatto anche quando, in piena Pandemia, con la gente terrorizzata e chiusa tra le quattro mura di casa, con abnegazione, garantirono l’approvvigionamento d’ogni cosa; anche lo stesso soccorso sanitario.
Sono grandi professionisti che svolgono con orgoglio il mestiere di autisti!”.

Ecco perchè Zabai afferma: “E’ per questo che condivido volentieri su Linkedin le tante belle immagini postate dai miei autisti.”

Il post ha fatto il pieno di apprezzamenti e commenti positivi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)