Kalypso sposta da Sagunto a Valencia la toccata in Spagna della linea Marco Polo
Minor congestione e una posizione maggiormente baricentrica sono le ragioni alla base di questo trasferimento
Kalypso Compagnia di Navigazione si accinge a spostare dal porto di Sagunto a quello di Valencia l’approdo della propria linea ribattezzata Marco Polo che collega direttamente Cina e Bangladesh con l’Italia.
La shipping line italiana ha informato il mercato iberico che dal 19 luglio prossimo, con lo scalo della nave portacontainer Zhong Gu Peng Lai (da 2.500 Teu di portata), il servizio si trasferirà infatti al CSP Iberian Valencia Terminal, banchina operato dal gruppo Cosco.
Le ragioni di questo trasferimento sono legate a motivazioni di minor congestionamento del terminale e a una posizione maggioremente baricentrica in Spagna che consentirà di massimizzare la penetrazione nel mercato locale attirando il più possiible carichi in export verso la Cina.
La rotazione del servizio Marco Polo di Kalypso Compagnia di Navigazione prevede scali nei porti di Taicang, Ningbo, Dachan Bay, Chattogram, Taranto, Salerno, Civitavecchia, La Spezia e Valencia per poi fare ritorno a Taicang, Ningbo, Dachan Bay e Chattogram.
Le navi impiegate nel collegamento regolare sono le portacontainer Highway, Zhong Gu Ying Kou, Zhong Gu Peng Lai, KCN1, KCN2 e Zhong Gu Ying Kou.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY