• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Explora I salpata dal porto di Copenaghen per la crociera inaugurale

Da agosto 2024 si aggiungerà alla flotta di Explora Journeys anche Explora II

di Redazione SHIPPING ITALY
2 Agosto 2023
Stampa

Explora I, la prima nave entrata a far parte della flotta di Explora Journeys, è salpata per il suo viaggio inaugurale che durerà sette notti e condurrà gli ospiti attraverso i paesaggi di Lerwick, nelle Isole Shetland e Kirkwall, nelle Orcadi, prima di dirigersi a Reykjavik, in Islanda. Oltre all’esperienza a bordo, gli ospiti avranno la possibilità di approfittare di attività come l’esplorazione delle affascinanti vie d’acqua di Copenaghen in kayak, la scoperta delle Shetland a cavallo e un pernottamento in Islanda per esplorare i siti all’interno del Circolo d’Oro.

Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys, ha dichiarato: “È un onore dare il benvenuto ai primissimi ospiti a bordo della nostra straordinaria nave e condividere con loro questo momento speciale che è l’imbarco per il viaggio inaugurale di Explora I da Copenaghen. I nostri ospiti potranno sperimentare la migliore ospitalità europea in mare e il nostro senso vibrante e cosmopolita del lusso, scoprendo alcune delle destinazioni più straordinarie del mondo. Con la prima partenza di Explora I inizia una nuova era di viaggi oceanici di lusso”.

Per l’occasione il 1° agosto 2023 a Copenaghen si è tenuta a bordo la tradizionale cerimonia marittima di scambio del crest, per celebrare la prima visita di una nave in una destinazione. Hanno presenziato il comandante della nave, il capitano Serena Melani, Johan Hoganfalt, vicecomandante del porto, Sune Christensen, chief commercial officer del porto di Copenaghen Malmö, Klaus Bondam, direttore di Cruise Baltic e Cruise Copenaghen e Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys.

In agosto Explora I farà nuovamente scalo nel porto di Copenaghen per una crociera che salperà verso Amburgo, in Germania.

La nave di lusso trascorrerà diverse settimane in Nord Europa per offrire una gamma di itinerari diversi, quindi attraverserà l’Atlantico e trascorrerà l’inverno in Nord America e nel Mar dei Caraibi, prima di tornare in Europa nell’estate del 2024 per itinerari nel Mar Mediterraneo.

Explora II è attualmente in costruzione in Italia ed entrerà in servizio ad agosto 2024. Explora III sarà la prima delle due navi alimentate a Gnl (gas naturale liquefatto) che entreranno a far parte della flotta di Explora Journeys e sarà consegnata nel 2026 mentre Explora IV seguirà nel 2027.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
I transiti di portacontainer via Suez crescono (61) insieme alle incertezze
Mentre si riaffaccia la minaccia degli Houthi, Linerlytica ha spiegato di attendersi comunque un calo dei noli nel medio periodo
  • container
  • Drewry
  • Houthi
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Navi
28 Gennaio 2026
Chiude in discesa (62,8%) nel 2025 la puntualità delle portacontainer
A dicembre Maersk e Hapag Lloyd migliori carrier con performance del 76,7% e del 75,2%
  • container
  • puntualità
  • Sea-Intelligence
2
Market report
27 Gennaio 2026
Triste primato di marittimi abbandonati nel 2025
Sesto anno consecutivo di crescita del fenomeno, l' International Transport Workers' Federation sollecita l'intervento dell'Imo
  • abbandonati
  • Imo
  • International Transport Workers’ Federation
  • ITF
  • marittimi
  • primato
  • record
2
Market report
22 Gennaio 2026
Cemar: nel 2025 quasi 14,8 milioni di crocieristi nei porti italiani (+4%)
Gli scali attivi sono stati 72, le navi in circolazione 177, le compagnie di navigazione 55 e le toccate complessivamente…
  • Cemar Agency Network
  • crociere
  • crocieristi
  • Italia
  • navi
  • porti
  • Risposte Turismo
  • scali compagnie
  • toccate
1
Porti
19 Gennaio 2026
Unctad: dazi, riforma del Wto e digitalizzazione plasmeranno il commercio globale nel 2026
I flussi continueranno inoltre a essere influenzati da politiche di friendshoring e reshoring, che spingeranno verso una ulteriore frammentazione
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
3
Market report
17 Gennaio 2026
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version