• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Gf Logistic (Gallozzi) si espande a Verona e Bari

Riguardo la rete estera è invece imminente l’avvio di una filiale in Olanda

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
12 Ottobre 2023
Stampa
Agostino, Vincenzo ed Enrico Gallozzi

Continua l’espansione di Gf Logistic SpA, la controllata del gruppo Gallozzi che opera come network di logistica integrata.

La società ha annunciato l’inaugurazione di due nuove strutture a Verona e Bari, che sono già entrate nella fase operativa, la cui apertura arriva dopo l’avvio, nel 2021, di un ufficio a Parma che, spiega, ha permesso di “sostenere la domanda di un flusso di merci superiore alle aspettative”.

“La logistica – ha sottolineato Enrico Gallozzi, presidente di Gf Logistic – è concentrata nella piena integrazione di reti brevi (distribuzione nei territori) e reti lunghe sui mercati nazionali e internazionali. La nostra attività sostiene l’affermazione delle produzioni industriali con soluzioni logistiche personalizzate sulla base delle esigenze della clientela, in un processo di sempre maggiore internazionalizzazione della economia mondiale. La scelta di espandere la rete delle nostre strutture nel mondo, mantenendo a Salerno la sede centrale, con le funzioni di gestione strategica, finanza e controllo dei servizi, si è rivelata vincente per assicurare alla nostra clientela le migliori soluzioni possibili, alle più competitive condizioni di mercato”.

“La politica di sviluppo del nostro gruppo – ha aggiunto il presidente di Gruppo Gallozzi, Agostino Gallozzi – prevede il potenziamento e l’ulteriore espansione di tutte le tre divisioni nelle quali operiamo e che hanno registrato eccellenti risultati di crescita: shipping e logistica internazionale, terminal portuale, porti turistici”. Nell’ultimo quinquennio, ha ricordato, il gruppo “ha portato a termine un piano di investimenti da 130milioni di euro, mentre sono appena partite le selezioni per 40 nuove figure da inserire nel nostro organico. Continueremo in futuro ad investire in risorse umane ed in attività produttive”.

Gf Logistic SpA ad oggi è presente all’estero in Inghilterra, in Cina (dove è attiva dal 2007, con sede principale a Shanghai) e dal settembre 2001 in Turchia (Istanbul, Izmir e Mersin).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)