• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Cantieri

Lindblad pensa a incrementare la flotta di navi da crociera

L’incremento avverrà se gli effetti del nuovo accordo stipulato dalla compagnia statunitense con National Geographic e Disney saranno positivi

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
6 Marzo 2024
Stampa
nat_geo_endurance.jpg

Sven Lindblad, amministratore delegato di Lindblad Expeditions, ha dichiarato che la società statunitense sta aspettando di vedere gli effetti reali del suo nuovo accordo con National Geographic e Disney prima di decidere se acquisire o costruire nuove navi.

L’accordo, ricorda cruiseindustrynews.com, impegna la compagnia con la National Geographic ed è stato esteso circa 3 mesi fa per altri 17 anni, quindi fino al 2040 e consentirà a Lindblad Expeditions di raggiungere una nuova clientela a livello globale acquisendo sia diritti esclusivi di utilizzazione del marchio National Geographic Expeditions per commercializzare, vendere e gestire viaggi in co-branding su navi da spedizione, sia l’esclusività sui viaggi commercializzati negli Stati Uniti e in Canada per navi fino a 295 passeggeri con la possibilità di espandere questa licenza esclusiva a livello globale e a navi con una capacità di accoglienza fino a 530 passeggeri; permetterà inoltre alla compagnia di navigazione una licenza a livello mondiale per commercializzare crociere fluviali in co-branding.

“La cosa più preziosa che possiamo fare come azienda è massimizzare l’inventario che abbiamo; recuperare i posti di lavoro e assicurarci che i rendimenti siano mantenuti è l’elemento primario e la chiave della crescita interna”, ha affermato Sven Lindblad nel corso della conferenza di fine anno sui risultati economici spiegando inoltre che durante il 2024 si potranno conoscere gli effetti dell’accordo con Disney, National Geographic e Lindblad e la portata della sua forza. “Non appena lo capiremo meglio, accelereremo, con ogni probabilità, l’impegno ad acquisire nuove navi” ha detto l’amministratore.

Lindblad, ha chiarito che ciò potrebbe includere l’acquisizione di navi esistenti oppure, per mancanza di disponibilità di queste, prevedere la costruzione di nuove navi e che la valutazione in questo senso è prevista in un futuro non troppo lontano.

La società Lindblad Expeditions prima del 2015 non aveva costruito nuove navi, ma aveva invece acquistato navi da altri operatori. Da allora la compagnia ha costruito quattro nuove navi, tra cui due navi costiere più piccole battenti bandiera statunitense e due navi da spedizione. Ha inoltre acquistato per le crociere con destinazione Galapagos la nave ex Crystal Esprit dalla compagnia Crystal Cruises.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)