• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Due navi in arrivo per arricchire la flotta di Windstar Cruises

Il marchio specializzato in crociere a vela amplierà la flotta convenzionale in Portogallo

di Redazione SHIPPING ITALY
11 Aprile 2024
Stampa
Wind star vessel

Il marchio di crociere di lusso Windstar, noto soprattutto per le sue particolari navi a vela e motore della classe Wind, amplierà la flotta di navi convenzionali (oggi composta da tre unità) con due ulteriori unità rilevate da Mystic Invest.

L’annuncio è arrivato durante il Seatrade Cruise Global: le nuove navi (una già in costruzione e l’altra a seguire) saranno ribattezzate Star Seeker e Star Explorer. Con una capacità di 224 passeggeri, queste due nuove costruzioni saranno le più piccole per le navi da crociera di lusso e Windstar Cruises le definisce “yacht a motore”. Avranno classificazione ice-class per il futuro eventuale impiego nei mercati ad alta latitudine.

Star Seeker è attualmente in costruzione presso il cantiere WestSea in Portogallo e verrà consegnata alla fine del 2025, seguita da Star Explorer un anno più tardi. Le due nuove costruzioni consentiranno a Wind Star, attualmente impiegata fra Europa e Caraibi, di tornare a Tahiti nel 2027.

Windstar Cruises fa parte di Xanterra Travel Collection, una holding della Anschutz Corporation. “Come parte del portafoglio in espansione della nostra azienda, Windstar Cruises è pronta per una crescita notevole e un futuro entusiasmante davanti a sé. Siamo entusiasti delle possibilità di navigazione di Windstar” ha affermato Andrew N. Todd, presidente e ceo della società madre Xanterra.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)