• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Economia

Barbara Muckermann lascia il timone di Silversea

Ad annunciarlo ai dipendenti di Royal Caribbean è stato l’a.d. del gruppo Jason Liberty che ha per il momento comunicato che Bert Hernandez assumerà il ruolo di presidente

di Nicola Capuzzo
12 Aprile 2024
Stampa

Barbara Muckermann si prepara a sbarcare dal ponte di comando di Silversea, la compagnia crocieristica extra-lusso dal 2018 del Gruppo Royal Caribbean. Lo ha comunicato la corporation americana con un messaggio firmato da Jason Liberty, Ceo e chairman di Royal, inviato ai dipendenti e collaboratori del gruppo spiegando che la top manager di origini italiane ha contributo alla crescita dell’azienda negli ultimi anni durante i quali il brand si è consolidato. A inizio 2024 un’altra tappa importante è stata la consegna della nuova nave Silver Nova.

“Con emozioni contrastanti condivido la notizia che Barbara lascerà Royal Caribbean Group per una nuova avventura professionale. Le sono grato per la sua partnership in questi anni e per il team che ha lavorato insieme a lei” ha scritto il numero uno del gruppo.

Bert Hernandez, attuale Senior vice president di Royal Caribbean International assumerà la carica di presidente di Silversea a partire da oggi. Attivo all’interno dello stesso gruppo ormai da 20 anni, Bert è stato in passato chief operating officer del marchio Azamara ottenendo risultati di profitto particolarmente elevati e riporterà direttamente a Michael Bayley.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
I transiti di portacontainer via Suez crescono (61) insieme alle incertezze
Mentre si riaffaccia la minaccia degli Houthi, Linerlytica ha spiegato di attendersi comunque un calo dei noli nel medio periodo
  • container
  • Drewry
  • Houthi
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Navi
28 Gennaio 2026
Chiude in discesa (62,8%) nel 2025 la puntualità delle portacontainer
A dicembre Maersk e Hapag Lloyd migliori carrier con performance del 76,7% e del 75,2%
  • container
  • puntualità
  • Sea-Intelligence
2
Market report
27 Gennaio 2026
Triste primato di marittimi abbandonati nel 2025
Sesto anno consecutivo di crescita del fenomeno, l' International Transport Workers' Federation sollecita l'intervento dell'Imo
  • abbandonati
  • Imo
  • International Transport Workers’ Federation
  • ITF
  • marittimi
  • primato
  • record
2
Market report
22 Gennaio 2026
Cemar: nel 2025 quasi 14,8 milioni di crocieristi nei porti italiani (+4%)
Gli scali attivi sono stati 72, le navi in circolazione 177, le compagnie di navigazione 55 e le toccate complessivamente…
  • Cemar Agency Network
  • crociere
  • crocieristi
  • Italia
  • navi
  • porti
  • Risposte Turismo
  • scali compagnie
  • toccate
1
Porti
19 Gennaio 2026
Unctad: dazi, riforma del Wto e digitalizzazione plasmeranno il commercio globale nel 2026
I flussi continueranno inoltre a essere influenzati da politiche di friendshoring e reshoring, che spingeranno verso una ulteriore frammentazione
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
3
Market report
17 Gennaio 2026
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version