• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Entra in servizio nella flotta Messina l’ammiraglia Jolly Verde

Effettuerà servizio di linea regolare tra i porti del Mediterraneo, del Mar Rosso, del Golfo di Aden e del Subcontinente indiano transitando nello stretto di Bab El Mandeb fino al Golfo Persico

di Redazione SHIPPING ITALY
14 Maggio 2024
Stampa
Ignazio Messina – Francesco Scotto di Fasano (comandante Jolly Verde) – Andrea Gais

Nelle scorse ore la nave Jolly Verde ha scalato per la prima volta il porto di Genova appriodando all’Intermodal Marine terminal del Gruppo Messina e in tale occasione il presidente della società, Andrea Gais, insieme all’amministratore delegato, Ignazio Messina, hanno consegnato il crest della società al comandante Francesco Scotto di Fasano.

“Al suo ingresso in flotta, la nave più grande della nostra compagnia effettuerà servizio di linea regolare tra i porti del West/East Med (Castellon, Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli, Iskenderun), del Mar Rosso (Aqaba, Jeddah, Djibouti, Port Sudan), il Golfo di Aden e del Subcontinente indiano (Mundra,Nhavasheva, Hazira, Karachi), transitando nello stretto di Bab El Mandeb fino al Golfo Persico (Jebel Ali, Abu Dhabi, Sharjah, Kuwait, Bahrain, Dammam, Jubail, Sohar, Um Qasr)” fa sapere la compagnia.

La prima partenza dal porto di Genova è prevista per il prossimo 18 Maggio.

L’annuncio relativo all’acquisto (per poco più di 20 milioni di dollari) della Jolly Verde da parte della Ignazio Messina & C. risale al mese scorso e si tratta della sesta nave acquistata dalla società nell’ultimo anno. Un’altra unità gemella da 6.300 Teu già acquistata seguirà a breve con la consegna e facendo salire la flotta a 7 portacontainer. Le precedenti cinque portacontainer rilevate sul mercato second hand nel corso dei mesi passati sono tutte da circa 4.500 Teu di portata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)