• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Economia

Tornano in teatro a Genova i dipendenti della Ignazio Messina & C. a sostegno de “Il Porto dei piccoli”

Partecipare è un’opportunità unica per sostenere la causa dell’associazione che si prende cura ogni giorno di 20.000 ragazzi che vivono situazioni di fragilità

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
4 Settembre 2024
Stampa
Spettacolo Porto dei Piccoli Messina

Il Porto dei piccoli, associazione no profit che attraverso il mare, il gioco e la cultura del porto, dona gratuitamente e quotidianamente momenti di serenità e svago a tutti i bambini e ragazzi che affrontano momenti e situazioni di fragilità, torna in teatro, e precisamente al Teatro Stradanuova di Genova, con la replica della commedia brillante “Un matrimonio tira l’altro”, ideata e interpretata da un gruppo di dipendenti della azienda sua sostenitrice Ignazio Messina & C..

Lo spettacolo, che si terrà il 19 settembre alle ore 21.00, è il frutto di un innovativo percorso formativo aziendale, progettato in house alla Ignazio Messina, intitolato “Dall’ufficio al palco: una sfida formativa”, già portato in scena con grande successo lo scorso luglio.

L’evento va oltre il semplice intrattenimento, offrendo al pubblico spunti di riflessione e ispirazione sul potere formativo del teatro, sulla forza del gruppo e sull’importanza delle soft skills.

La serata rappresenta un’opportunità unica per sostenere la causa dell’associazione “Il Porto dei piccoli” fondata nel 2005 da Gloria Camurati Leonardi, attuale Direttore Generale, contribuendo concretamente alle sue attività.

Ogni anno, 7 giorni su 7,  Il Porto dei piccoli si prende cura di oltre 20 mila ragazzi, seguiti in Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Il Porto dei piccoli è stata la prima realtà in Italia a puntare sul “Child Play Specialist”, una figura professionale formata per svolgere nel miglior modo possibile l’attività con i bambini.

Il team dell’Associazione opera all’interno degli ospedali, nelle scuole, nelle case d’accoglienza, a domicilio, sul territorio e ovunque sia richiesto un intervento qualificato, in presenza e da remoto. Sempre a fianco di tutti i familiari e a stretto contatto con lo staff medico sanitario con professionalità e discrezione.

Il presidente del Porto dei piccoli è attualmente Giuseppe Costa (Presidente e a.d. di Costa Edutainment S.p.A.), il past president è Ignazio Messina (a.d. della Ignazio Messina & C.) e il presidente onorario è il direttore dell’Area Pediatrica di Immunologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, Lorenzo Moretta.

Partecipando all’evento teatrale si potrà godere di uno spettacolo coinvolgente e originale. Un mix irresistibile di ritmo e comicità che sa coinvolgere fino alla fine lo spettatore in un crescendo di equivoci che hanno per protagonisti personaggi tra loro molto diversi, ma accomunati da un destino comune: far fronte a quella che sembra essere un’autentica “epidemia di matrimoni”.

I biglietti sono disponibili online (https://www.ilportodeipiccoli.org/donazioni/) e presso la sede de “Il Porto dei piccoli” di Via Fieschi 19n/9, Genova.

Per ulteriori informazioni, contattare: Associazione Il Porto dei piccoli via telefono: 010.8593458, o via email: info@ilportodeipiccoli.org. Le informazioni sono anche sul sito web dell’associazione: www.ilportodeipiccoli.org.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Spettacolo Porto dei Piccoli Messina Spettacolo Porto dei Piccoli Messina Spettacolo Porto dei Piccoli Messina Spettacolo Porto dei Piccoli Messina Spettacolo Porto dei Piccoli Messina

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Italia traffico porti 2000-2024
La fotografia dei porti italiani degli ultimi 20 anni: chi scende e chi sale
Secondo i dati elaborati da Bankitalia relativi al commercio con l’estero via mare le uniche modalità di condizionamento in crescita…
  • lungo periodo
  • porti italiani
  • statistiche
  • traffici
3
Market report
9 Gennaio 2026
Psa Genova Pra’ ingresso nave portacontainer
Impennata dei noli container Cina – Italia (+13%)
In media le tariffe sono cresciute nell’ultima settimana del 16%
  • container
  • Drewry
  • noli container
2
Spedizioni
8 Gennaio 2026
Suez canal Transits gennaio 2026
Nel Canale di Suez traffico ancora a -60% a quasi quattro mesi dall’ultimo attacco Houthi
Cresce lentamente il ritorno di alcune compagnie, ma la maggior parte delle navi continua a evitare il Mar Rosso e…
  • Canale di Suez
  • Houthi
  • Mar Rosso
  • Navigazione
  • sicurezza
  • transiti
2
Market report
8 Gennaio 2026
Alphaliner Top 12 carriers fleet capacity growth in 2025
Cresce il distacco fra Msc e gli altri liner nella capacità di stiva container
Sino a fine 2025 nessun altro vettore ha aumentato la flotta quanto la compagnia ginevrina. Cma Cgm si avvicina a…
  • Cma Cgm
  • container
  • Cosco
  • HMM
  • maersk
  • MSC
1
Market report
7 Gennaio 2026
Attacco pirati esercitazione Marina Militare – nave Enrico Fermi Carbofin (4)
Nuovo inserto speciale “Difesa e Militare” di SHIPPING ITALY: ecco come partecipare
Al suo interno articoli di approfondimento, analisi di scenario, video, interviste e focus tematici dedicati alle navi militari, ai cantieri…
  • Difesa e Militare
  • inserto speciale
  • Marina Militare
  • SHIPPING ITALY
1
Cantieri
6 Gennaio 2026
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)