• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Spedizioni

Autamarocchi raddoppia la sua presenza in Germania con una sede ad Amburgo

Dopo quelle di Monaco di Baviera e Duisburg aperta una filiale per aggredire il traffico container degli scali del northern range

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
7 Novembre 2024
Stampa
Autamarocchi

Dopo l’apertura della controllata tedesca Autamarocchi Intermodal GmbH a Monaco di Baviera con filiale a Duisburg, l’azienda triestina di autotrasporto ha reso nota l’apertura della filiale di Amburgo per sviluppare il trasporto dei container che ha come riferimento i porti del Nord Europa, compresi quelli di Bremerhaven e Rotterdam, e i collegamenti con quelli dell’Adriatico e del Tirreno.

“L’apertura di Amburgo, come quelle di Gdynie, Vienna e Graz, Koper, Budapest, Rijeka ed Istanbul, è operazione strategica che colloca sempre di più Autamarocchi nel ruolo di player europeo del trasporto, perno con la sede di Trieste e le filiali italiane, di un network capace di offrire sia i trasporti domestici che internazionali. La strategia di Autamarocchi è nell’interpretazione di un mercato europeo fortemente integrato che richiede un’offerta di servizi logisti in tutta l’Ue, estesa anche ai paesi limitrofi dei Balcani ed alla Turchia” si legge in una nota della società.

Roberto Vidoni, direttore generale di Autamarocchi, ha precisato che “il presupposto di questa nuova iniziativa sono stati i clienti a cui è orientato il servizio, perché operiamo in un mercato sempre di più caratterizzato dalle grandi multinazionali del mare e delle spedizioni; operatori globali per definizione”.

La società di autotrasporto serve direttamente tutti i paesi europei e quelli balcanici nel trasporto container e in quello a carico completo, sia intermodale che stradale e a quello dello Short Sea verso il sud Italia, la Grecia, la Turchia ed a breve l’Egitto, con i nuovi servizi ro-ro tra Trieste e Damietta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)