• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Con il traghetto Moby Zaza riprende avvio la linea Sardegna – Corsica

La tratta sarò però Golfo Aranci – Porto Vecchio e il transit time invece che mezz’ora sarà di 4 ore

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
26 Novembre 2024
Stampa
Moby Zaza

Con il viaggio ‘inaugurale’ del traghetto Moby Zaza, in programma per mercoledì 27 novembre, la compagnia di traghetti della famiglia Onorato riprende a operare il collegamento tra Sardegna e Corsica dopo l’avaria al motore che ha messo fuori gioco la nave Giraglia.

Lo ha annuncia la stessa compagnia di navigazione.

In assenza di una nave piccola che possa garantire le corse in regime di continuità territoriale tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio (il traghetto Ichnusa di Ichnusa Lines è anch’esso in sosta a Genova per lavori di manutenzione), attualmente sospese, la società ha messo a disposizione una nave più grande, la Moby Zaza appunto, in grado di trasportare 1.450 passeggeri e 530 automobili. La tratta però non sarà quella solita Santa Teresa-Bonifacio, circa 30 minuti di navigazione, ma quella più lunga tra Golfo Aranci e Porto Vecchio, con 4 ore previste di navigazione.

Moby ha già diffuso gli orari delle corse, una la mattina dalla Sardegna per la Corsica e il viaggio inverso la sera. Nei giorni feriali la Moby Zaza partirà alle 6:30 da Golfo Aranci e arriverà a porto Vecchio alle 10:30. Dallo scalo corso ripartirà alle 17 per arrivare a Golfo Aranci alle 21. Solo la domenica e i festivi le partenze sono alle 8 dalla Sardegna e alle 17 dalla Corsica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)