Daniele Motta eletto nuovo presidente di Aipam
Succede ad Alessio Gnecco che negli ultimi anni aveva guidato l’Associazione Ingegneri e Periti di Avarie Marittime

E’ stato eletto il 6 febbraio scorso il nuovo presidente dell’Aipam, l’Associazione Ingegneri e Periti di Avarie Marittime che sarà in carica per il triennio 2025 – 2028; si tratta del perito navale Daniele Motta che succede all’ingegner Alessio Gnecco giunto al termine del proprio mandato.
Daniele Motta, 34 anni romano ha frequentato l’istituto nautico, è un ex ufficiale di coperta e “rappresenta una novità per Aipam perché per la prima volta ha eletto dei “Capitani” in rappresentanza dell’associazione, e perché inoltre rappresenta anagraficamente, la più giovane espressione della categoria professionale” spiega una nota dell’associazione.
Insieme al nuovo presidente, si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione che comprende: Marco Calabria (delegato ai rapporti professionali), Federico Dagnino (delegato alle attività culturali e promozionali), Riccardo Damonte (delegato alle attività culturali e promozionali), Chiara De Angelis (tesoriere), Alessio Gnecco (delegato ai rapporti con le altre associazioni) e Pietro Lauro (delegato ai rapporti con i soci).
“E’ per me un onore e un privilegio poter rappresentare, nelle vesti di presidente dell’Aipam, non solo la corporazione tutta ma, soprattutto, una categoria professionale, protagonista della storia delle assicurazioni marittime e non solo, sia in Italia che all’estero. Insieme al nuovo consiglio direttivo e con tutti gli associati, sarà nostro intento ed impegno dare seguito a molte iniziative, sia sul piano istituzionale, divulgativo e associativo negli interessi sia degli associati che di tutto il cluster marittimo. Il tutto sottolineando che, proprio in questo mese di febbraio cade il trentennale della nostra associazione a cui, senz’altro, vanno fatti tutti i nostri migliori auguri per queste prime trenta candeline. Vorrei, infine, congratularmi con il nuovo Consiglio Direttivo, augurando a tutti buon vento”, ha affermato il nuovo presidente dell’Aipam Daniele Motta.
“L’associazione desidera infine ringraziare l’ingegner Alessio Gnecco per il lavoro e l’impegno profuso durante il proprio mandato, svolto con encomiabile impegno e dedizione” conclude la nota.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI