La rada di Rapallo torna a essere approdo crocieristico
La fonda davanti al comune ligure formerà con Santa Margherita e il borgo eponimo il terzetto di stazioni “Portofino” per le 140 navi previste nel 2025

Il grosso, circa il 75% delle previste 140 toccate per la stagione 2025, approderà effettivamente nel punto di fonda più prossimo a Portofino, ma quest’anno la destinazione ligure citata dalle brochure di diverse compagnie crocieristiche contemplerà anche gli approdi Portofino 2 e Portofino 3.
Oltre alla fonda di fronte a Santa Margherita, infatti, le navi bianche torneranno ad ormeggiare anche di fronte a Rapallo, con l’intento di ridurre l’impatto sul più celebre borgo del Tigullio della eventuale presenza di più navi da crociera in contemporanea. La circostanza è emersa durante un incontro tenutosi alla Capitaneria di Santa Margherita in presenza del comandante di quest’ultima Salvatore Amenta e delle amministrazioni dei tre comuni.
Secondo quanto emerso in tale occasione, la stagione dovrebbe incentrarsi su navi di piccola-media taglia, con afflusso particolare di unità di lusso con capienza media di circa mille passeggeri. Fra le compagnie menzionate fra quelle sicuramente presenti c’è Explora Journeys del gruppo Msc.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI